Corriere della Sera (G.Piacentini) – Un aiuto al mercato della Roma potrebbe arrivare, a sorpresa, dal Milan. Il West Ham, infatti, è sempre alla ricerca di un attaccante: Broja del Chelsea è il preferito del tecnico Moyes, ma la sua cessione sta vivendo un momento di stallo, anche a causa delle richieste dei «Blues». Per questo gli «Hammers» hanno ripiegato su Origi, attaccante in esubero in casa rossonera e in lista di partenza. Il trasferimento a Londra del belga, che in Premier ha fatto benissimo quando vestiva la maglia del Liverpool, rappresenterebbe un ulteriore passo di Gianluca Scamacca verso la Capitale.

L’attaccante cresciuto nel vivaio giallorosso dopo due giorni di riposo concessi dal tecnico del West Ham ieri ha fatto ritorno a Londra, ma il suo dovrebbe essere un arri-vederci. La speranza è che il prossimo viaggio a Roma sia per rimanerci, ma prima Tiago Pinto dovrà trovare l’accordo col West Ham per il trasfe rimento in prestito oneroso e diritto di riscatto. Scamacca non vede l’ora di essere alle dipendenze di Mourinho, e magari aggregarsi al suoi nuovi compagni già nel ritiro portoghese, che terminerà il 2 agosto

.All’Estadio Municipal di Albufeira, intanto, la Roma ha cominciato a fare sul serio: ieri, nel primo giorno di ritiro, doppia seduta di allena-mento, con lo Special One che è stato il vero protagonista di giornata e si è fermato per firmare autografi ai tifosi presenti insieme a Smalling e a capitan Pellegrini. Assente alla seduta mattutina Solbakken: l’attaccante norvegese ha poi svolto lavoro differenziato il pomeriggio a causa del fastidio alla coscia destra accusato nell’amichevole contro il Latina.

Sul fronte delle uscite, concluso il trasferimento al Cagliari, in prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni, di Shomurodov, che oggi si allenerà coi sardi. Accordo raggiunto col Westerlo per il difensore Reynolds: alla Roma 3,5 milioni più il 25% della futura rivendita. Sabitzer sembra ad un passo dal Borussia Dortmund mentre Zaha sta per firmare col Galatasaray. Resta ancora viva la pista che porta al portoghese Renato Sanches: in uscita dal Paris Saint-Germain però ci sono anche Wijnaldum e Paredes.