Nzonzi: “Oggi era importante vincere, siamo soddisfatti della vittoria, non era facile. Avremmo potuto evitare il pari e siamo stati bravi a ritrovare il vantaggio” – VIDEO

Steven Nzonzi, centrocampista della Roma, è stato intervistato durante il post-partita di CSKA-Roma 1-2. Queste le sue parole:

NZONZI IN ZONA MISTA

Che vittoria è stata?
Vittoria importante, per niente facile perché giocavamo fuori casa. E’ stato molto importante riuscire a vincere.

Di Francesco ha appena detto che vuole di più…
Si il mister è lui che comanda, fa bene ad essere esigente. Secondo me non era una partita facile da vincere, è vero che abbiamo creato moltissime occasioni e potevamo concretizzare di più ma quello che contava era vincere e l’abbiamo fatto.

Si può essere cosi arrabbiati di fronte a una vittoria?
Si è normale, Di Francesco lavora duro durante gli allenamenti come tutti ed è sempre positivo cercare di migliorarsi.

Come mai questa differenza tra Champions e campionato?
Tutte le partite sono difficili ed è difficile da spiegare anche in termini di energie nervose spese. In ogni caso venivamo da due risultati non completamente negativi perché non abbiamo perso. Due partite in trasferta sono sempre impegnative ma questo ci dà anche morale per migliorare.

Può sbloccarvi in campionato questa vittoria?
Certo, avevamo bisogno di una vittoria dovevamo continuare a lavorare così. Dobbiamo segnare più gol e poi si sa, nel calcio come nella vita le cose possono cambiare in fretta.

Con te ha giocato Cristante, hai notato dei segnali positivi?
L’intesa ha funzionato. Quello che dico sempre è la comunicazione in campo tra i compagni di reparto, lavorare insieme. Le cose hanno funzionato bene ed è una vittoria della squadra e non dei singoli giocatori.

Qual è il difetto di questa squadra?
Dobbiamo migliorare sotto ogni profilo, mentalmente e tatticamente ma lavoriamo per quello e lavoriamo bene con il mister e i progressi si vedono.

NZONZI A ROMA TV

Questo stadio ti porta bene…
Assolutamente, mi evoca bellissimi ricordi. Oggi era importante vincere, siamo soddisfatti della vittoria, non era facile.

Più giochi più entri in condizione? Sei diventato fondamentale…
Per me è importante lavorare bene fisicamente e integrarmi nei meccanismi. Tutte le gare sono diverse, a volte mi sento bene e a volte meno bene ma è importante continuare a sentire che miglioro di partita in partita.

Cosa è successo a un certo punto della partita? Il Cska ha avuto il pallino del gioco…
A inizio ripresa abbiamo un po’ sofferto, ci aspettavamo una squadra che avrebbe spinto. Hanno trovato il pari e avremmo potuto evitarlo, siamo stati bravi a ritrovare il vantaggio. Forse dobbiamo migliorare ed essere più costanti dentro la gara.

Questa squadra può far meglio nel palleggio?
Si, è vero. Forse possiamo fare meglio nella fase di gestione, ma stiamo migliorando e continueremo a farlo col mister. Tutte le partite sono difficili, ma si inizia a intravedere una solidità difensiva e oggi l’abbiamo dimostrata.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti