Nzonzi: “Il gol fa piacere, ma è ancora migliore la quarta vittoria consecutiva, ci dà fiducia. Fisicamente sto bene, però non sono ancora al massimo” – VIDEO

Steven Nzonzi, centrocampista della Roma, al termine della gara contro l’Empoli ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:

NZONZI IN ZONA MISTA

C’è ancora qualcosa da migliorare?
L’importante è aver infilato la quarta vittoria di fila, dopo un inizio caratterizzato da alti e bassi. In futuro arriveranno altri momenti difficili probabilmente ma la stagione è lunga e si deve continuare su questa strada.

Cosa è cambiato per te col cambio di modulo?
Cerchiamo di assecondare le direttive del mister e cerchiamo di mettere in campo le sue istruzioni, muovendoci con le sue indicazioni e comunicando tra compagni di squadra.

Qual è la vera Roma? Quella di adesso?
Questa è una squadra fatta di ragazzi abituati a lottare per vincere. Non sempre è possibile, gli avversari sono forti e le stagioni sono lunghe, caratterizzate da momenti difficili, l’importante è riuscire a reagire come abbiamo fatto.

NZONZI A ROMA TV

Primo gol con la maglia della Roma…
Fa piacere aver segnato, ma è ancora migliore la vittoria. La quarta consecutiva, che ci dà tanta fiducia.

Quali differenze vedi tra il calcio italiano e quello spagnolo?
Tutti i campionati sono diversi, un calciatore ha bisogno di tempo per adattarsi. Qui le squadra sono organizzate tatticamente e molto disciplinate.

Ti piace l’espressione di gioco della Roma?
Noi centrocampisti tocchiamo molti palloni, alterniamo palleggio manovrato e gioco in verticale. La comunicazione tra noi è buona e questo facilita il nostro compito.

Come stai fisicamente?
Mi sento bene, spero di continuare ancora a crescere, non sono ancora al massimo. Ma sto lavorando bene e continuerò a farlo.

Come va l’intesa con De Rossi?
Molto bene, Daniele mi aiuta molto e parla molto con me. Mi spiega le cose in inglese, per me è importante averlo a fianco, così come gli altri compagni di squadra.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti