Nizzola: “Totti al Mondiale? E’un giocatore eccezionale. No alla tecnologia in campo”

striscione_dedicato_totti_nazionale_prandelli

L’ex presidente della Federcalcio, Luciano Nizzola, ha parlato del momento degli azzurri in vista del Mondiale in Brasile: “La Nazionale italiana è una squadra di tutto rispetto. Vedo spesso gli azzurri giocare, ci sono diversi giovani, vuol dire che questi ragazzi da qualche parte sono arrivati, la decisione se portare Cassano e Totti dipenderà poi da Prandelli. Francesco e’ un giocatore eccezionale, poi abbiamo Pirlo, ci sono tanti uomini di esperienza che possono far parte della squadra azzurra al mondiale“.

L’ex numero uno della Figc e della Lega di Serie A e B dice la sua anche sull’annuncio del rinnovo di Cesare Prandelli che resterà con la Nazionale fino al 2016: “Ha dimostrato di essere un ottimo commissario tecnico: serio, sereno e capace“.

Conclude poi riguardo il possibile utilizzo della tecnologia in campo: “Si moltiplicano soltanto i problemi e le difficoltà, il sistema in uso mi sembra ancora il più valido“. Ne è convinto Nizzola: “Non so cosa potrebbe migliorare la tecnologia in campo, non sono molto favorevole: fermare le azioni per guardare la moviola non è certamente il massimo“.

Adnkronos

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti