Niente adeguamento. Così ora il belga sui social insinua

La Gazzetta dello Sport (A.Pugliese) – Il caos scoppia via social e torna a mettere in dubbio la permanenza di Radja Nainggolan in giallorosso. Nasce tutto dal post su Instagram con cui Kevin Strootman saluta Antonio Rüdiger (andato al Chelsea), con il senso generale di precarietà che vivono i giocatori a fare da contraltare: oggi ci sono, domani potrebbero essere altrove. Tutto ha un prezzo alla Roma, tutto è in vendita.

BOTTA E RISPOSTA – «Buona fortuna Rüdiger – ha scritto Strootman –. Mi mancheranno i nostri scontri in allenamento e le discussioni nello spogliatoio. Ma soprattutto mi mancherai tu sul campo. Spero che questo sia l’ultimo arrivederci di questa estate», con la faccina con la linguaccia. Immediato il commento (inondato di like) di Radja Nainggolan: «Non lo so». Stavolta, però, le faccine ridono, con le lacrime. E in chiusura ecco Mohamed Salah, il primo ad aver salutato, essendo passato al Liverpool: «È arrivato il momento di Radja», con le stesse faccine del belga.

NODO ADEGUAMENTO – Belga che, è bene dirlo, aspetta un adeguamento di contratto da un anno. Quando 12 mesi fa il Chelsea andò in pressing su Nainggolan, la Roma promise al giocatore un adeguamento dell’attuale contratto che scade nel 2020 a 3,2 milioni a stagione, con bonus facilmente raggiungibili che lo portano a 4. Dopo l’eliminazione dal preliminare di Champions però la questione venne messa in stand by e poi lo stesso Sabatini, al tempo dirigente giallorosso, decise che l’adeguamento doveva diventare un «una tantum». Il tema è tornato attuale ultimamente, con il giocatore che chiede 4 milioni più bonus per allungare fino al 2021. Per ora è tutto fermo, tanto che l’altro giorno, sempre sui social, in risposta a un tifoso il belga ha postato un «sto ancora aspettando».

PEZZO GROSSO IN MEZZO – In questo stallo potrebbe appunto inserirsi l’Inter, il cui apprezzamento per Nainggolan, ma pure per lo stesso Strootman, è addirittura precedente allo sbarco di Spalletti a Milano. Il club nerazzurro rimane alla finestra, ma investirà una parte importante del tesoretto messo a disposizione da Suning su un centrocampista di grande valore. Il profilo del 29enne di origini indonesiane è perfetto. Non resta che attendere.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti