Napoli, pronto il ricorso contro la squalifica ad Higuain

higuain callejon

Il Napoli prepara il ricorso, che verrà depositato al più presto. Il club partenopeo non ci sta, ed attraverso l’avvocato Grassani sta preparando le carte contro le 4 giornate di squalifica per Higuain, appena confermate dal giudice sportivo. La strategia è quella di puntare sul gesto delle mani addosso all’arbitro. Nella sentenza è scritto che il giocatore ha fronteggiato l’arbitro (gesto irriguardoso), ma nella difesa del Napoli si spiegherà che è l’arbitro a fronteggiare Higuain, e quindi il gesto dell’argentino è istintivo. Lo riporta gianlucadimarzio.com.

Altro punto su cui premere sarà l’atteggiamento di Irrati che per il Napoli fronteggerebbe Higuain e non viceversa, con l’argentino che alzerebbe le mani in modo istintivo. Il fatto poi che anche alcuni giocatori dell’Udinese si sono mossi verso l’attaccante azzurro proverebbe quindi che abbia avuto alcun atteggiamento di aggressione nei confronti di nessuno.

L’obbiettivo sperato è l’annullamento di almeno due giornate di squalifica per poter schierare Higuain almeno nel big match all’Olimpico contro la Roma.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti