Napoli, Albiol: “La Roma ha fatto una grande fase difensiva e noi abbiamo fatto di tutto per pareggiare”

Raul Albiol, difensore del Napoli, al termine della gara di campionato contro la Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:

ALBIOL ALLA RAI

Pareggio acciuffato al 90′. Partita difficile e dominata dal Napoli ma che poteva finire male…
Sì, poteva finire male. Menomale abbiamo trovato il gol alla fine, l’importante è che la squadra sia in un bel momento, stiamo crescendo e dobbiamo continuare. Era una settimana dura per noi con le tre partite che abbiamo fatto, dopo il primo tempo la Roma ha fatto una fase difensiva e noi abbiamo fatto di tutto per pareggiare. Un punto, dobbiamo continuare perché mancano ancora molte partite ma stiamo bene.

Credete ancora allo scudetto?
Il campionato è lungo, dobbiamo continuare a fare punti. Sappiamo della nostra forza e che possiamo stare vicini alla Juventus, dobbiamo continuare. La squadra oggi ha fatto una grande partita. Nel secondo tempo abbiamo chiuso 45 minuti la Roma che è una squadra forte. Significa che stiamo bene, dobbiamo continuare a lavorare. Mancano tantissime partite e penso che 6 punti non siano tanti.

Se il Napoli vincesse col Psg, poi con 6 punti si passa in Champions…
Questo calcolo è veloce (ride, ndr). Prima c’è l’Empoli, che è importante per il campionato, poi ci sarà una finale. Vincere è importantissimo, sarebbe un passo grande per andare avanti. Sarà una partita durissima, non facile.

Cosa vi ha detto Ancelotti? Com’è stata la reazione?
A fine primo tempo abbiamo detto di continuare, di alzare un po’ il ritmo e che la partita non era finita. Mancavano 45 minuti e volevamo continuare. Nel secondo tempo abbiamo chiuso la Roma nella sua metà campo. Bisogna fare i complimenti alla squadra che ha fatto di tutto per pareggiare la partita, non gli si può dire niente, la partita di mercoledì poi era stata dura.

ALBIOL A RADIO KISS KISS

“Il pareggio è poco ma non era facile riuscire a pareggiare al 90′, abbiamo sbagliato qualche occasione da gol di troppo, loro hanno fatto il loro lavoro, hanno segnato subito, si sono chiusi dietro e sono ripartiti. Abbiamo preso un punto oggi nel finale e perso due punti a Parigi, la squadra è in forma, siamo forti, giochiamo con intensità e umiltà e dobbiamo continuare così. Vedere una squadra forte come la Roma schiacciata nella propria metà campo è un segnale positivo, abbiamo creato tanto, il pareggio è stato giustissimo”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti