Nainggolan: “Abbiamo dimostrato di poter combattere. Siamo ancora secondi, non è finito niente”

FBL-EUR-C1-BAYERN MUNICH-ROMA

Il centrocampista della Roma, Radja Nainggolan, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al termine della gara persa per 2-0 con il Bayern Monaco:

NAINGGOLAN SU TWITTER

“Oltre i risultati del Bayern penso che stare secondo in questo girone è già tanto… Niente è impossibile. Daje!!! Vediamo le cose positive”.

NAINGGOLAN A MEDIASET

Troppo forte il Bayern?
Siamo consapevoli che il Bayern sta un paio di passi avanti, abbiamo cercato di adattarci e fargli fare meno gioco possibile, non hanno avuto molte occasioni, abbiamo dimostrato di poterci tenere un po’ sotto e che possiamo giocare anche così.

Avete superato la gara d’andata?
Dovevamo dare un segnale a noi stessi, abbiamo dimostrato che sappiamo combattere, che sappiamo difenderci e possiamo ripartiti. Non possiamo lamentarci, siamo ancora secondi, non è finito niente.

E’ finito il tunnel dopo il 7-1?
Penso che abbiamo sbagliato approccio in quella partita, abbiamo preso gol subito ed era difficile reagire. Abbiamo cercato di giocare col Napoli, ci sta perdere con loro, non puoi buttare via tutto, continuiamo a lavorare e a dimostrare le nostre qualità, i risultati possono cambiare.

NAINGGOLAN A SKY

Cerchiamo di essere ottimisti: non incontrerete più il Bayern e poi il Cska ha battuto il City
Stare al secondo posto dopo aver giocato due partite contro la squadra più forte del mondo è ottimo. Oggi abbiamo giocato una partita sapendo di non vincerla ma neppure di prendere tutti i gol dell’andata

La partita dell’andata vi ha lasciato qualcosa dentro vedendo anche la prestazione di Napoli?
Non capisco questi giudizi, ci sta perdere a Napoli, primo tempo male, secondo buono. Siamo una squadra forte, siamo a soli tre punti dalla Juve è ancora tutto aperto

Hai avuto due occasioni: nella prima c’è stato contatto? Sul secondo Neuer ha fatto un miracolo!
Avevo calcolato diversamente il tempo del pallone sulla prima occasione, non è rigore.

Nel primo tempo un pò di timore c’era?
Io penso che quando perdi 7-1 è dura. Oggi abbiamo cercato di aspettarli e di colpirli quando possibile e con un pò di fortuna uno-due gol potevamo farli.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti