Nainggolan: “A Torino possiamo solo vincere. Fisicamente stiamo bene, il problema è soprattutto mentale. Mi piace fare il trequartista, Spalletti ci fa lavorare molto sulla difesa. Garcia? Non è solo colpa sua”

roma-verona-nainggolan torosidis gol esultanza

Radja Nainggolan, centrocampista della Roma, è stato intervistato da Sky Sport e ha parlato del match di domenica contro la Juventus. Queste le sue parole:

La Juve?
Loro sono abituati a vincere, negli ultimi anni lo hanno sempre fatto. Hanno tante memorie che sono tornate dentro di loro per poter fare una striscia impressionante. Sono costruiti per vincere, come noi, ma non eravamo abituati a vincere e quest’anno ci è mancata continuità come negli altri anni. Fisicamente stiamo bene, ci manca mentalità: vai in vantaggio e ti recuperano, è un colpo mentale. Le gambe girano ma vanno a vuoto senza ragionare. Dobbiamo migliorare in questo, vogliamo dire la nostra. Abbiamo acquisito un nuovo stile di gioco e spero che qualcosa cambi. E’ una gara importante, la prepariamo bene per fare il colpo lì e avvicinarci. Ma non dipende solo da  noi, dovranno sbagliare qualcosa ma stanno facendo meglio di tutti“.

Questo nuovo ruolo dietro la punta?
Mi sono sempre ritenuto un giocatore che deve fare bene per la squadra, se il mister mi dà un ruolo faccio il massimo. Mi piace fare il trequartista, sono libero di inserirmi di più e spetterà a me pressare subito l’avversario nella sua metà campo. Ci ho giocato una volta sola, magari è ancora presto, non si può essere perfetti in una settimana ma lavoriamo al meglio. Facciamo molta fase difensiva, il mister la vuole migliorare e davanti facciamo movimenti per andare in gol il più possibile“.

Garcia?
Ci siamo sempre trovati bene, cercando di dare il massimo per noi, per lui e soprattutto per la Roma. Lui qui ha fatto sempre bene, arrivando sempre secondo, quest’anno abbiamo fatto meno ma la colpa non è solo sua. Cerchiamo di uscirne tutti insieme ma con un allenatore diverso“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti