Mourinho si porta la Roma a casa

Il Tempo (E. Zotti) – Due settimane decisive per tracciare il cammino della sua Roma. Ieri Mourinho e i giocatori sono volati in Portogallo per la seconda parte di preparazione: la squadra è atterrata a Faro intorno alle 13 a bordo di un aereo della Neos “personalizzato” con il logo del club. Rispetto al raduno del 6 luglio, il tecnico ha convocato Rui Patricio e lasciato a casa i giovani Providence, Feratovic e Cardinali mentre Vina è rimasto nella Capitale in attesa della fumata bianca con il Palmeiras.

[inline]

Il terzino ha svolto parte delle visite mediche (oggi ultimerà i test) e ha ottenuto un permesso per allenarsi a Trigoria seguendo il regime casa-lavoro-casa. Assenti anche Florenzi e Cristante che l’1 agosto rientreranno dalle ferie e verranno sottoposti al tampone: il giorno successivo il centrocampista raggiungerà il Portogallo mentre per il terzino – destinato alla cessione – i programmi sono da definire. 

[inline2]

Molti meno dubbi invece sulla permanenza di Dzeko, sempre più convito di far parte della Roma dello Special One. Quello in Algarve sarà un ritiro “vecchie maniere”, volto a cementare il gruppo e lavorare senza distrazioni. Come quartier generale è stato scelto il riservatissimo Tivoli Carvoeiro Algarve Resort, un hotel a 5 stelle dotato di ogni comfort da cui i giocatori non si muoveranno se non per raggiungere l’Estádio Municipal da Bela Vista che ospiterà gli allenamenti fino al 6 agosto. 

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti