Mourinho: “Paghiamo un primo tempo orribile, qualche giocatore ha difficoltà a questo livello. Zaniolo? La proprietà è stata chiara”

José Mourinho ha commentato l’eliminazione della Roma dalla Coppa Italia. I giallorossi hanno ceduto il passo alla Cremonese per 1-2.

MOURINHO A MEDIASET

Finisce coi fischi del pubblico. La Roma esce.

Complimenti alla Cremonese. Hanno fatto due grandi vittorie. Una coppa che è strana, pregiudica che le squadre che l’anno scorso che erano nella parte basse della tabella. Hanno ancora più merito. Meritatamente sono in semifinale. Noi paghiamo un primo tempo orribile, veramente di un livello molto basso. Dopo il secondo tempo un errore individuale, fuori dal contesto. Fanno 0-2 e poi una buona reazione, ma loro hanno difeso con tanta gente. Noi con poca fortuna, potevamo fare gol prima. Ho imparato a non piangere con sconfitta e a guardare la prossima. Eventualmente dire che è una rosa che fa fatica con rotazione. Fa fatica con 3 partite in una settimana. Questa partita nel primo tempo merita la Cremonese.

Grande passo indietro. Il calcio è così.

Succede con le squadre top. Immagina quando non sono top. Col Napoli non meritavamo quel risultato, ero orgoglioso. Oggi non posso dire questo, dico che questa partita è finita. Altri possono commentare con la loro reazione. Il mio lavoro è un’altra partita da giocare tra tre giorni.

Non ti sei pentito di non aver messo subito i titolari?

Sempre la vecchia storia del Dopo partita. Da 2 giorni il dipartimento medico, il science che il giocatore è una zona in rischio e abbiamo un’altra partita sabato, con questa rosa ti fa pensare. Se oggi gioca Paulo e poi è fuori per un mese. Siamo felici perché siamo in semifinale di coppa e poi lo abbiamo fuori per un mese. Avete visto come ha finito Matic a Napoli. Strano per me capire perché oggi giochiamo e poi Sabato, mi hanno detto per una partita di rugby. Se non cambio giocatori si fanno male è un problema. Se cambio giocatori e la squadra non gioca bene è un problema perché siamo stati eliminati. Dopo 1100 partite, il dopo partite è una cosa soggettiva. La cosa obiettiva è che abbiamo giocato male. Siamo una squadra. Non voglio dire chi ha sbagliato.

Oggi ufficializzata la lettera di Zaniolo.  Vuole commentarla?

No la proprietà è stata chiara. Non commenterò.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti