Mourinho e la festa dei 60 anni: “Tutti in campo, testa al Napoli”

Corriere della Sera (G. Piacentini) – Vanno bene la festa per i suoi primi 60 anni, la torta con sopra scritto “Happy Birthday, Special One” e la sua foto mentre solleva la Conference League, gli auguri cantati in gruppo. Quello che conta di più per José Mourinho, però, è il lavoro. Per questo lo Special One non si è concesso troppi festeggiamenti, anche se la squadra e lo staff tecnico ci hanno “provato”.

Il club giallorosso, infatti, tramite un video pubblicato sui propri profili social, ha mostrato come tutti i calciatori, lo staff tecnico e il g.m. Tiago Pinto gli abbiano prima dedicato un lungo applauso per accompagnare il suo ingresso negli spogliatoi di Trigoria, poi gli abbiano cantato la classica canzone d’auguri.

Il portoghese, un po’ imbarazzato e un po’ emozionato, ha tagliato una fetta di torta per consegnarla a Lorenzo Pellegrini: “È per tutti voi”, la consegna simbolica al capitano, che al suo fianco aveva Nicolò Zaniolo. Il discorso, chiesto a gran voce dalla squadra, è stato però molto rapido: “Mi scuso ma andiamo a lavorare, domenica c’è la partita

. Lo Special One, intercettato dalle telecamere di Sky, si è poi lasciato andare a dei ringraziamenti più articolati. “Sono contento – ha detto – . Mi sono arrivati tanti messaggi, tanto amore, tanto rispetto. Dalla famiglia e dagli amici te lo aspetti, da chi non conosci fa emozionare“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti