Mou pensa al primo regalo. E prova a convincere Marcelo

La Repubblica (F. Ferrazza) – I primi due giorni romani di José Mourinho sono pieni di domande e richieste. Il tecnico, seguito passo passo da Tiago Pinto, chiede, di continuo, chiuso dentro Trigoria, causa quarantena, intenzionato a sfruttare al massimo questi cinque giorni di full immersion per levarsi qualsiasi dubbio.

E poi fa richieste, legate agli allenamenti che, di fatto, cominceranno da mercoledì, testa lo stato dei terreni di lavoro e dell’erba, chiede particolari strumenti per i primi giorni, e studia i resoconti che i suoi collaboratori hanno redatto immediatamente per lui dopo poche ore di permanenza romana. Cinque uomini dello staff, più un match analyst voluto a prescindere dai Friedkin per studiare le gare di tutto il Roma Department, squadra femminile compresa.

[inline]

Mourinho ha chiesto che gli allenamenti siano blindatissimi, tenuti isolati da sguardi indiscreti, che fossero anche quelli dei ragazzi di Primavera e delle giovanili in generale. La prima squadra vivrà ovattata e isolata dal resto. In queste prime quarantotto ore romane, lo Special One  ha potuto conoscere i calciatori che hanno anticipato il loro rientro a Trigoria perché reduci da infortuni. Pellegrini e Zaniolo su tutti, ma anche Smalling, Kumbulla e i giovani Reynolds e Darboe.

[inline2]

Domani è previsto il raduno e arriveranno quindi tutti gli altri, tranne quanti sono impegnati con l’Europeo. A distanza, con la mascherina, José ha presenziato sul campo a chi ha potuto fare le prime corse, anche se la maggior parte dei presenti in questi giorni deve ancora svolgere lavoro differenziato e fisioterapia. E poi sono continue le riunioni di mercato e organizzative per la preparazione estiva, con Tiago Pinto. Mourinho partecipa in maniera attiva alle trattative, chiamando procuratori e giocatori. Ieri il contatto con il suo pupillo del Real Madrid, Marcelo, in scadenza 2022. Operazione complicata, ma nulla è impossibile per José, che non vede ostacoli e non si pone limiti. 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti