Mou non rischia più

Il Tempo (E. Rocca) – José Mourinho non cambia. Nel match infrasettimanale in programma questa sera a Cagliari, lo Special One proporrà ancora una volta il blocco titolare sceso in campo contro il Napoli. Nessun calcolo dunque, dopo il 6-1 di Conference League il tecnico è intenzionato a schierare sempre e comunque la formazione migliore: poco importa la diffida di Cristante o se Ad Abraham un turno di riposo non farebbe male.

La priorità “è sempre la prossima partita”, come ripete il portoghese da inizio stagione. Contro un Cagliari senza Nandez e Caceres e con Strootman e Godin a mezzo servizio, saranno ancora Zaniolo, Pellegrini e Mkhitaryan ad agire alle spalle del centravanti arrivato in estate dal Chelsea per 40 milioni (due gol e sei pali colpiti nelle prime nove gare  di campionato).

[inline]

La novità riguarda invece le riserve. Mourinho infatti, complice l’assenza di Smalling, ha deciso di reintegrare Marash Kumbulla che ieri è volato in Sardegna insieme al resto della squadra e sarà presente in panchina dopo essere stato spedito in tribuna nell’ultimo turno di campionato a causa della brutta prestazione di Bodoe.

L’albanese è l’unico “epurato” reintegrato da Mourinho, che ha nuovamente escluso Reynolds, Borja Mayoral, Diawara e Villar (al loro posto convocati i Primavera Tripi, Volpato e Felix. Quattro giocatori destinati a finire sul mercato a gennaio: in questo senso chi sembra aver già fatto la sua scelta è Villar, che tramite i social continua a mandare messaggi (poco) velati che rispecchiano il suo stato d’animo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti