Il Corriere della Sera (G. Piacentini) – Parte oggi la seconda settimana di lavoro della Roma, la prima con la rosa al completo visto il ritorno dei nazionali. A Trigoria, insomma, si comincia a fare sul serio e Mourinho potrà cominciare a scoprire altri volti nuovi, in attesa che Pinto gli regali il centravanti, con Morata che ha superato Scamacca nelle preferenze della società giallorossa.

Non è escluso che il g.m. possa provare a metterli entrambi a disposizione dello Special One, ma prima dovrebbe trovare una sistemazione a Belotti, che anche nella prima uscita contro la Boreale è rimasto a secco e non ha dato segnali molto confortanti.

Se l’attacco è tutto da ricostruire, la difesa al momento è il reparto più completo, in attesa di capire quale sarà il futuro di Ibanez, che ha mercato soprattutto in Premier League. Superata la scadenza del 30 giugno, però, la Roma non ha troppa fretta di venderlo e soprattutto è nella condizione di poter trattare sul prezzo del brasiliano, valutato almeno 30 milioni. Con Smalling Mancini che sono le due certezze del reparto, sabato a Trigoria si è visto per la prima volta NDicka, che si è fermato a firmare autografi ai tifosi che erano nel centro sportivo dopo il match con la Boreale, che ha visto dalla panchina.