Montella: “Potevamo segnare di più nel primo tempo. Ci sono alcuni episodi arbitrali che hanno condizionato la gara. Amarezza per il pareggio”

Soccer: Europa League; Fiorentina-Paok Salonicco

Queste le parole di Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, dopo il pareggio per 1-1 con la Roma nell’andata degli ottavi di Europa League:

MONTELLA A MEDIASET

Un pareggio che lascia amaro in bocca?
Ci dà fiducia. Ci sono da rivedere alcuni episodi. Potevamo segnare di più nel primo tempo ma va bene così.

Si riferisce al rigore?
Sì, a quello ma non solo. Ho altre perplessità ma va bene così. Gli arbitri hanno fatto bene in altre occasioni.

E’ rigore.
Ma come fate a dirlo? Non si capisce neanche e non mi va di parlarne. Comunque io mi tengo gli arbitri italiani, che critichiamo durante la settimana e poi all’estero ci sono gli stessi problemi. Io mi tengo i miei arbitri.

Nel secondo tempo siete calati…
E’ uscito Pizarro, loro sono cresciuti ma non credo che abbiano dominato. E’ stata una gara giocata a viso aperto e ancora siamo in corsa per la qualificazione.

MONTELLA IN CONFERENZA STAMPA

“La partita è stata condizionata dagli episodi. C’è amarezza per il pareggio, non so se dire quello che penso. Teniamoci i nostri arbitri anche se li critichiamo spesso. Dobbiamo migliorare per fare uno step ulteriore. Dobbiamo cercare di avere più equilibrio. Il pareggio forse è giusto. Nei primi 30-40 minuti abbiamo avuto una supremazia netta, ma non abbiamo avuto la cattiveria per fare un altro gol. Ci è mancata cattiveria nel pensiero. La mia preoccupazione è il fatto che abbimo sempre meno calciatori, oggi abbiamo perso anche Pizarro, ma ce la giochiamo a Roma. Nella partita di oggi le due squadre si sono equivalse. La Fiorentina ha condotto gran parte della gara, poi abbiamo un po’ subìto. Per cattiveria si intende essere precisi anche nell’ultimo passaggio. Dobbiamo valutare Pizarro. Richards? Il discorso è semplice. mi dà più garanzie in una difesa a quattro che in una a tre”.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti