Monchi: “Oggi è il momento di esultare, da domani penseremo al sorteggio. I tifosi della Roma meritano notti come questa” – VIDEO

Monchi, direttore sportivo della Roma, al termine della gara di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:

MONCHI IN ZONA MISTA

Che sensazione è essere ai quarti di finale di Champions?
C’è felicità, orgoglio di lavorare qui e avere trovato questo premio al lavoro. Abbiamo fatto la felicità di tutti i tifosi. Quando uno lavora per una società con i sentimenti e col cuore, tutto quello che fa, lo fa pensando ai tifosi. Sono contento per loro, si meritano una notte come questo.

Il Siviglia ha vinto col Manchester, ci pensa a un eventuale quarto?
Siamo entrambe nel sorteggio, è una possibilità. Ma oggi mi godo il momento, per i tifosi e per le persone che lavorano a Roma, ma sono anche contento per tanti amici e familiari di Siviglia.

I quarti di finale possono aiutarla sul mercato? Ci saranno più possibilità?
Non credo che cambi tanto, ho un piano in testa e stiamo lavorando su questo. Vero che tutto quello di positivo che la Roma fa è buono per tutti, ma il piano è nella mia testa.

Il passaggio del turno è una rivincita dopo qualche critica di troppo?
Sono da trent’anni nel calcio, non penso mai a queste cose ma solo al lavoro. Quando le cose non vanno la critica va bene, ma io conosco una sola strada che è il lavoro.

MONCHI A MEDIASET

Un voto a questa Roma?
Non è facile trovare un aggettivo per oggi. Tanta sofferenza, ma che sia benvenuta se poi si raggiungono gli obiettivi come questo.

Siviglia ai quarti?
Oggi è il momento di esultare, di parlare con la famiglia e con gli amici. Da domani penseremo al sorteggio, oggi non penso a chi voglio o chi no. Penso alle persone che sono state insieme a me e che hanno avuto fiducia. I tifosi della Roma meritano notti come questa.

Conosci l’inno della Roma?
Non lo so ancora tutto, ma è un inno bellissimo. Arrivo da una città dove è altrettanto bello. Canto, ma non tutto, non la so al completo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti