Monchi: “Di Francesco ha gestito bene Schick, Dzeko deve riposare un po’. Juve-Inter? Noi non dobbiamo guardare nessuno”

Monchi, direttore sportivo della Roma, prima della gara di campionato in casa del Chievo ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:

MONCHI A MEDIASET

Gioca Schick al posto di Dzeko. E’ quindi l’alternativa come punta?
Il mister ha gestito bene Schick dopo un infortunio di quasi due mesi e mezzo. Piano piano sta tornando con la squadra e ora è pronto a giocare dall’inizio e il mister ha fatto questa decisione. Dzeko deve riposare un po’ perché ha giocato tante partite. Schick può fare tutti e due i ruoli e questo è il suo vantaggio.

Dopo Juve-Inter, la Roma può essere superiore a queste due?
Ieri è stata una partita interessante con molta intensità. Noi non dobbiamo guardare nessuno dobbiamo essere noi stessi con la giusta intensità, dobbiamo continuare la nostra crescita.

Quali sono le difficoltà nel campionato italiano?
Credo che sono sorpreso positivamente a livello tattico e di lavoro. Un vantaggio è che c’è un livello alto tra gli allenatori a livello tattico.

Come ha visto Schick, è emozionato?
Immagino che sia contento. Lui è freddo, sembra essere tranquillo e oggi non mi sembra diverso. E’ concentrato, ha aspettato tanto questa opportunità e magari farà una buona partita.

Quando firmerà Florenzi?
Stiamo lavorando e presto potremmo avere notizie.

Di Francesco è nel mirino di grandi club… Vi siete dati dei tempi per il rinnovo?
Ora siamo concentrati sul campionato, non abbiamo bisogno di parlar di niente perché lui sa la fiducia che ho in lui. Se uno è contento in un posto non serve parlare di futuro, la cosa importante è la fiducia.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti