Mkhitaryan, versione falso nove per avere più soluzioni in avanti

Corriere dello Sport (R. Maida) –  In una squadra capace di mandare già quattro calciatori in doppia cifra, tra campionato e coppe, Fonseca scopre di avere bisogno di un centravanti. Borja Mayoral, che pure ha segnato 11 gol in stagione, non è mai entrato in partita con il Milan e in ogni caso ha denunciato dei comprensibili limiti nelle partite che lo impegnano contro grandi avversari.

[inline]

Dzeko, che pure era stato epurato dopo la lite di gennaio, ne avrà ancora per un paio di settimane a causa della lesione che lo ha fermato nella settimana in cui forse avrebbe recuperato il posto da titolare. E allora, in vista della problematica trasferta infrasettimanale, non è escluso che la Roma ripresenti nella formazione un falso nove: Mkhitaryan oppure El Shaarawy.

[inline2]

L’eventuale novità non sarebbe punitiva nei confronti di Borja Mayoral, che anzi ha sempre un atteggiamento corretto in campo, ma consentirebbe a Fonseca di ruotare il suo parco attaccanti, liberando più spazio anche per Pedro che domenica, contro il Milan, è apparso contrariato nel momento di subentrare, forse perché si aspettava di essere chiamato in causa prima. In ogni caso, nonostante le assenze di Dzeko e Zaniolo, le soluzioni offensive non mancano. E non è da escludere una leggera variante tattica sul modulo, con il passaggio al 3-5-2: in quel caso Mkhitaryan giocherebbe sicuramente in prima linea.
[inline3]
A centrocampo verrà invece confermato Jordan Veretout, che ha conosciuto la Serie A proprio con la maglia della Fiorentina. Con il gol al Milan, il decimo, ha eguagliato Michel Platini: dai suoi tempi non succedeva a un centrocampista francese.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti