Mercato Roma. Sabatini vuole Maksimovic e Bruno Peres, possibile inserimento di Ljajic nella trattativa. Il Genoa spera in Iturbe

torino-roma_iturbe-maksimovic-peres

L’Atletico Madrid non ha inserito Siqueira nella lista dei convocati per il Trofeo Carranza, e ciò vuol dire che l’esterno sinistro è in partenza: alla Juventus lo contende il Paris SG, che prima di cedere in prestito Digne alla Roma vuole essere certo di avere il sostituto. L’alternativa per i parigini si chiama Kurzawa, che il Monaco ora è disposto a cedere. La Roma tratta Bruno Peres e Maksimovic (qui c’è anche il Napoli) con il Torino, dove potrebbe finire Ljajic come parziale contropartita tecnica. Altrimenti per il serbo c’è l’Inter, dove ci sono altri due difensori che piacciono a Trigoria, ovvero Ranocchia e Juan Jesus. Intanto il d.s. Sabatini ha chiuso l’acquisto di Gyomber dal Catania e sta definendo le cessioni di Destro al Bologna (ma c’è anche il Norwich), club che dai giallorossi vuole anche Torosidis e sta trattando anche Paletta con il Milan, e di Yanga-Mbiwa al Lione, per il quale domani sono previste le visite mediche. Lavora in entrata il Genoa, dove può arrivare il ventenne olandese Akè, sosia di Gullit che gioca nel Chelsea. Preziosi spera sempre anche di prendere Iturbe in prestito dalla Roma.

Ansa

Non solo Destro in uscita nell’attacco della Roma. Anche Ljajic, infatti, è ormai ai margini del progetto romanista. Su di lui è vigile l’Inter che se non dovesse arrivare a Perisic potrebbe dirottare il proprio interesse sul giocatore serbo. L’ex Fiorentina, però, interessa anche al Genoa anche se la trattativa per i rossoblù sarebbe più complicata. Gervinho, dopo la trattativa fallita con l’Al Jazira, non ha molte richieste e, inoltre, Garcia potrebbe aver cambiato idea sul suo futuro e potrebbe trattenerlo a Trigoria. L’ivoriano si è rivelato tra i più in forma in questo precampionato con la Roma. Anche Iturbe non pare essere così sicuro di continuare la sua avventura nella capitale. L’ex attaccante del Verona non ha convinto il tecnico giallorosso e potrebbe, dopo solo una stagione, lasciare i giallorossi. La Fiorentina si sarebbe fatta avanti per l’argentino, ma anche il Genoa è interessato all’affare. La Roma potrebbe optare per un prestito in modo da consentire a Iturbe di giocare con più continuità.

calciomercato.it

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti