Mercato Roma. Alzata fino a 1,3 milioni la proposta per il prestito oneroso di Salah. Nelle prossime ore la chiusura

Wycombe Wanderers v Chelsea - Pre Season Friendly

Passi in avanti della Roma per Mohamed Salah, esterno egiziano in forza al Chelsea. Secondo quanto riportato da Mediaset Premium infatti nelle ultime ore c’è stato un passo in avanti nella trattativa per portare l’ex Basilea nella capitale. Si tratta sulla formula del prestito oneroso con il diritto di riscatto, con il Chelsea che chiede 1,5 milioni di euro per il prestito, mentre la Roma offre un po’ meno, circa 1,3 milioni. Nella giornata di domani può arrivare la fumata bianca.

La Roma ha intenzione di chiudere il prima possibile la trattativa con il Chelsea per Mohamed Salah. C’è già l’intesa con il club inglese, l’attaccante egiziano ha già espresso la propria volontà di fare un’esperienza in Italia. Tra le due società contatti no stop, le prossime ore saranno decisive per arrivare alla fumata bianca. Cresce la fiducia sull’esito positivo dell’affare, la Roma si avvicina ulteriormente a Salah. Questo quanto riporta Alfredo Pedullà.

Un incontro fiume, che non ha portato alla fumata bianca definitiva ma ha sicuramente avvicinato le parti. Quest’oggi nella sede del Chelsea c’è stato un incontro tra l’agente di Salah, la dirigenza dei Blues e l’intermediario incaricato dalla Roma di portare avanti la trattativa. Il nodo sul quale si discute è quello del costo del prestito, la Roma mette sul piatto 500 mila euro il Chelsea ne chiede 1.5. Una distanza che potrebbe essere limata già domani, quando ci sarà un nuovo meeting tra le parti per cercare di sbloccare la trattativa. Il giocatore ha già espresso la propria preferenza verso il club giallorosso, la Roma attende: Salah resta sullo sfondo. Questo quanto riporta Gianluca Di Marzio.

‪Questo quanto scritto su Twitter da Laudisa, esperto di mercato della Gazzetta: “‎Salah‬ vota Roma‬ ma il Chelsea‬ chiede l’obbligo di riscatto mentre Sabatini offre un prestito di 1 milioni con diritto a 15 milioni“.

THE GUARDIAN – Si appresta a volgere al termine l’avventura di di Mohamed Salah al Chelsea, con l’ala egiziana che sarà della Roma grazie ad un prestito di sei mesi, che diventerà in seguito un trasferimento a titolo definitivo. La mossa permetterà ai Blues di accelerare la trattativa con la Fiorentina per Juan Cuadrado.

Per il trasferimento di Salah il Chelsea riceverà circa 700mila euro per il prestito oneroso, con il pagamento in estate di altri 14,5 milioni per il diritto di riscatto. Lo stipendio del calciatore sarà pagato interamente dalla Roma fino a fine anno. E’ nato però una disputa su chi sia il rappresentante legale di Salah: l’avvocato Oliver Kronenberg, riconosciuto dal giocatore come suo ex agente, sta preparando una denuncia alla Football Association per essere stato escluso dalla trattativa.

Kronenberg, della SPOCS sports consultants, aveva permesso il trasferimento di Salah in Inghilterra dal Basilea e aveva inoltre reso pubblico l’interesse della Roma per l’ala durante la settimana scorsa. Ma il giocatore su Twitter, durante il fine settimana, ha fatto sapere che non è più rappresentato dallo svizzero, un ex capo del dipartimento legale della Fifa. Va ricordato che Kronenberg non ha negoziato l’accordo che porterà Salah in Italia.

La SPOCS ritiene di avere un accordo vincolante per negoziare il trasferimento del giocatore fino alla fine di questa finestra di mercato e intende scrivere alla FA, dato che c’è la convinzione che altre tre agenti stanno operando per conto di Salah per finalizzare l’affare con la Roma. Pini Zahavi, che ha fatti diversi affare per il Chelsea, e Juan Figer, che hanno negato qualsiasi coinvolgimento nell’affare. L’altro agente presumibilmente connesso con il giocatore è Cristina Marice, che non ha voluto commentare la vicenda.

—————————————————————————————————————————————————————————————————————

Roma chiama Londra, Mohamed Salah risponde? Quest’oggi faccia a faccia tra i dirigenti del Chelsea, l’agente del giocatore e l’intermediario incaricato dalla Roma per portare avanti la trattativa… lunghissima: iniziata alle 13 nella sede dei blues e ancora in corso. Si discute incessantemente alla ricerca di spiragli di accordo, ma da quanto raccolto, non trapela grande ottimismo. Operazione difficilissima, soprattutto perché il club di Abramovich, rigido sulle sue posizioni, non cede: richiesta iniziale di 1,5 milioni di euro per il prestito oneroso che non si abbassa. Roma-Salah, partita a scacchi in corso col Chelsea: in attesa di ulteriori aggiornamenti, e di un possibile colpo di scena finale. Scacco matto?

Di Marzio

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti