Mercato Roma. I giallorossi riscatteranno Nainggolan, ma l’opzione estero non è poi da escludere. Il belga chiede 3 milioni di stipendio

roma-atalanta campionato calcio serie a 2014-2015

Gazzetta Tv ha fatto il punto sul futuro di Radja Nainggolan. Il giocatore è al centro del mercato della Roma. Il rischio che possa andare all’estero non va escluso, dipenderà tanto da quello che sarà il futuro del club giallorosso che deve contendere alla Lazio il secondo posto. La situazione vedrà un riscatto (10 milioni) che pare scontato ma è da capire se ci sarà il rinnovo. Nainggolan si aspetta un contratto da 2,5 milioni, il passaggio verso il futuro ancora giallorosso è lastricato da tanti passaggi d’incertezza.

Calciomercato.com – Il nome di Radja Nainggolan infiamma il mercato. Il futuro del centrocampista belga – ancora in comproprietà tra Roma e Cagliari – non è ancora scritto. Dopo averlo pagato 9 milioni di euro per la metà, i giallorossi puntano al riscatto totale del cartellino. Trovare un accordo con il club sardo però non è facile. Il presidente Andrea Giulini vorrebbe inserire anche Davide Astori nella trattativa. Il difensore è arrivato la scorsa estate alla corte di Rudi Garcia in prestito oneroso (2 milioni). La Roma al momento non è sicura di esercitare il diritto di riscatto – fissato a 5 milioni – e studia una strategia alternativa.

LE RICHIESTE DI RADJA – Nainggolan sta bene nella capitale, ma chiede una sforzo alla società giallorossa. Il 26enne di origini indonesiane pretende uno stipendio da top player: 3 milioni di euro. La Roma cercherà di accontentarlo ed è pronta a blindarlo con un contratto fino al 2020. Attenzione però al Manchester United. I Red Devils sono molto interessati al centrocampista, valutato circa 30 milioni di euro dal club di James Pallotta.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti