Mercato, nuovo nome per la trequarti: piace Otavio

Il mercato è alle porte (partirà il 4 gennaio) e la Roma inizia a muoversi. Uno dei principali compiti per il nuovo general manager giallorosso, Tiago Pinto, sarà quello di riportare nella Capitale Stephan El Shaarawy. L’esterno d’attacco è desideroso di rivestire la maglia giallorosso, ma il ritorno nella Capitale è ostacolato dallo Shangai Shenua. Il club cinese è infatti restio nel lasciar partire il classe ’92 in prestito gratuito.

[inline]

La Roma, così, si guarda attorno. Tra i vari candidati c’è Bernard Duarte, che con l’Everton sta trovando poco spazio. Il nuovo nome, però, è quello di Otavio. Il trequartista brasiliano del Porto piace sia a Pinto che allo staff di Fonseca per diversi motivi: in primis l’età (26 a giugno) ed in secondo luogo per la situazione contrattuale. Il contratto con il club portoghese, infatti, è in scadenza nel giugno 2021. In questa stagione, Otavio ha collezionato nove presenze, due gol e tre assist. In Champions League cinque timbri ed una rete. Infine, nella Coppa nazionale conta due gettoni ed altrettante marcature.

[inline2]

Sulle sue tracce c’è però una vecchia conoscenza della sponda giallorossa del Tevere: il Siviglia di Monchi. Interessi sono giunti anche da Valencia e Atalanta. Lo riporta il Corriere dello Sport.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti