Mercato, Fazio vicinissimo alla Salernitana: la trattativa è in chiusura

Federico Fazio è pronto a lasciare la Roma. Il difensore argentino si è infatti convinto a lasciare la capitale per raggiungere l’ex direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini alla Salernitana. Come riferito da tuttomercatoweb.com, la trattativa è in chiusura.

Il centrale si appresta dunque a lasciare Trigoria dopo 6 stagioni. Arrivato i primi giorni d’agosto del 2016 dal Tottenham – dopo il prestito al Siviglia –  in prestito oneroso per 1,2 milioni di euro e con il diritto di riscatto fissato fino ad un massimo di 3,2 milioni per volere di Sabatini, ha totalizzato 169 presenze e 14 gol e tre assist. L’ultima presenza risale allo scorso campionato: sconfitta per 3-2 in casa del Cagliari, gara in cui tra l’altro mise anche a segno un gol.

Non appena Mourinho si è insediato sulla panchina giallorossa, Fazio è finito nella lista degli esclusi insieme a Santon. Dopo aver rifiutato varie offerte, ed aver intentato anche una causa contro la Roma, le strade sembrano essere vicine a separarsi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti