Tuttosport – Intrigo Destro, ora la Roma insidia la Juve

In tempi non sospetti Beppe Sannino ha confidato ad amici fidati che lunico limite di Mattia Destro è una certa tendenza allautocompiacimento […] Di sicuro i grandi club non si fanno impressionare dalle piccole e momentanee lacune caratteriali, mentre mostrano di apprezzare molto le numerose qualità del soggetto. Tanto è vero che a nove giornate dal termine del campionato attorno a Destro si registra una ressa notevole, con Juve e Roma in prima fila per aggiudicarselo e pareri discordanti su a chi tocchi disporre del suo futuro.

CORSIA PREFERENZIALE  – Apparentemente la siutazione si presenta lineare, per quanto possa esserlo una comproprietà libera. Il cartellino di Destro per il momento appartiene al Genoa, ma è scontato che il Siena intenda riscattarne il 50%, come da accordo sottoscritto al momento del prestito […] Beppe Marotta da questo punto di vista si è assicurato per tempo una corsia preferenziale con il Genoa, girando ai rossoblù la metà di Ciro Immobile . Quanto alla metà nelle mani del Siena, in teoria la Juve potrebbe sentirsi garantita dall’ottimo rapporto che Antonio Conte vanta con la sua ex società.

CHE DUELLO  – 
[…] Non fosse che negli ultimi giorni proprio alla porta del Siena ha bussato con una certa insistenza la Roma. Una mossa coerente con limpostazione che la coppia Baldini-Sabatini ha dato al mercato giallorosso, che verte sulla ricerca dei migliori giovani talenti che il mercato offra in ambito internazionale. La loro idea è di aggiungere a Fabio Borini il coetaneo Destro (il senese è nato 3 giorni prima del romanista) e per riuscirsi sono disposti a stanziare un investimento di una decina di milioni a cui aggiungere magari una contropartita tecnica. […]

Tuttosport

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti