Il Tornatora

Master in Teoria e Tecniche di cronaca calcistica. Iniziano le iscrizioni per la seconda edizione

di Redazione

Torna dopo il successo della prima edizione il Master in Teoria e Tecniche di cronaca calcistica organizzato dal Centrostudi Giornalismo e Comunicazione.

Il Master offre la possibilità, attraverso un percorso composto da lezioni in aula e pratica sul campo, di imparare tutti gli aspetti che chi vuole raccontare il mondo del giornalismo deve conoscere: come si fa una radiocronaca o una telecronaca; come si monta un servizio o come si realizza una trasmissione televisiva; quali sono le fonti ufficiali e quelle secondarie del settore; come si prepara un’intervista; come si scrive un articolo per la carta stampata o per un portale internet. Questo e molto altro verrà insegnato da docenti qualificati, giornalisti, tecnici, operatori, atleti e dirigenti di società di calcio professionistiche, attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche.

Il corpo docente è composto da professionisti di alto livello del giornalismo sportivo e da tecnici specializzati, con brevetti riconosciuti, per le lezioni pratiche di dizione, grafica e montaggio video. Il direttore del Master è Marco Madeddu, mentre tra i docenti ci saranno: Massimo Ruggeri; Alessandro Austini; Manuele Baiocchini; Roberto Camera; Simone CanoviMatteo PinciPiero TorriAndrea De Angelis; Matteo De Santis; Cristiano SalaCinzia Tani; Luigi Pisani.

Il Corso si svolgerà a partire dal 6 Novembre 2017 fino al 23 Gennaio 2018, per due giorni a settimana, con orario 9.15-13.15, per le lezioni teorico pratiche in aula, presso l’Associazione Fonte Meravigliosa – Santa Rita, via Tommaso Arcidiacono 200 a Roma.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: http://www.giornalismoecomunicazione.it/home/didattica/master-e-corsi/master-in-teoria-e-tecnica-di-cronaca-calcistica.html