Mario Rui, difensore della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Palermo-Roma 0-3. Queste le sue parole:
MARIO RUI A ROMA TV
Cosa ti ha chiesto Spalletti?
A Bruno Peres ha chiesto di andare a prendere il terzino sinistro loro e io dovevo marcare l’esterno alto. Però poi cambiavamo quando la squadra conquistavamo palla, sia io che Bruno ci alzavamo restando con una difesa a 3.
Pensi alla nazionale?
Risposta facile, penso sia un’ambizione e un sogno per chiunque giocatore quello di poter rappresentare la propria nazione. Non scappo da questa regola e mi farebbe tantissimo piacere.
Avete fatto una partita molto fisica…
Si, alla fine nelle partite come queste sappiamo che loro hanno meno qualità rispetto noi e quindi siamo costretti a battagliare con gli scontri fisici. Abbiamo dato una buona risposta agli ultimi 15 giorni molto difficili, era importante vincere e non subire reti, quindi obiettivo centrato.
Vittoria importante a livello mentale?
Era importantissimo per acquisire sicurezze che avevamo un po’ perso, vincere oggi e con questo risultato fuori casa è importantissimo. Il risultato col Lione è difficile ma giochiamo all’Olimpico e abbiamo le carte in regola per ribaltare il risultato.
MARIO RUI IN ZONA MISTA
Una buona prestazione, pensi di poter contare su altre presenze dal 1’ nel prossimo futuro?
Sicuramente a livello individuale so che posso e devo migliorare tanto. E’ da tanto non giocavo 90’ ma sono contentissimo dell’opportunità che mi ha dato il mister, ha dato fiducia a me e a tutti gli altri che hanno giocato poco, ci ha detto che siamo importantissimi anche se abbiamo giocato poco finora e che anche il risultati positivi passano da noi, che siamo delle risorse in più.
L’infortunio ormai è alle spalle?
Si l’infortunio è alle spalle. Il ginocchio sta bene, da dopo l’operazione ha sempre risposto bene. Ora devo solo ritrovare il ritmo partita, che è la cosa più difficile. Ma penso che, non solo io, ma tutti noi che abbiamo giocato di meno possiamo dare una mano alla squadra.
Come arriva la squadra a livello fisico alla sfida con il Lione?
Valuteremo tutto meglio da domani, ma stasera è stato importante a livello mentale vincere con 3 gol senza subirne, ci ha ridato qualche certezza in più che in settimana avevamo perso. Giochiamo in casa e siamo consapevoli di affrontare una squadra forte e di ribaltare la situazione.
Pensate di poter riprendere la Juve?
Noi dobbiamo pensare a fare il nostro, che è quello di vincere ogni partita. Poi i conti si faranno alla fine, ma noi daremo il massimo per ogni obiettivo in cui siamo in corsa.