Mandorlini: “E’ un punto che conta moltissimo per noi. Sia Roma che Verona non sono in un gran momento”

Schermata 2015-02-22 a 17.07.34

 

Queste le parole di Andrea Mandorlini, allenatore del Verona, dopo il pareggio per 1-1 con la Roma al Bentegodi:

MANDORLINI A SKY

Squadra molto viva. Trasformata rispetto a Genova?
Abbiamo fatto una buona gara anche a Genova… Non siamo in un gran momento sia noi sia loro. Punto che conta moltissimo per noi.

Fuori discussione la sua panchina?
Io in discussione come è normale che sia dato che non arrivavano i risultati.

Buona risposta dalla squadra…
I miei giocatori sanno che cosa voglio da loro. Alcuni stanno con me da diversi anni, mi conoscono bene.

Lei davvero a rischio esonero?
Non lo so, personalmente la vivevo male… Non riuscivamo a uscire dalla crisi di risultati. Sempre avuta fiducia. Non credo di rischiare l’esonero, ho un ottimo rapporto con la società. È stato cambiato molto rispetto allo scorso anno.

MANDORLINI A MEDIASET

Pareggio che fa bene a tutti?
Ringrazio Toni per la dedica, non ho avuti mai dubbi. Bisogna giocare le partite, sono tutte difficili. Non potevo sapere cosa sarebbe successo se non avessimo fatto risultato. Partita difficile, nel primo tempo eravamo contratti, poi i siamo sbloccati. E’ stata tirata fino alla fine, nel secondo tempo con fortuna e coraggio avremmo potuto anche vincere.

Sulla rosa del Verona…
La rosa è competitiva, abbiamo avuto tanti infortuni, ci abbiam messo anche del nostro in alcuni momenti. In alcune partite abbiamo commesso errori, dobbiamo avere fiducia in questa squadra.

Sul carattere della squadra…
In tante situazioni siamo andati in svantaggio e non abbiamo avuto l’umiltà di essere una squadra più dura da battere. Quest’anno le ripartenze sono venuta a mancare. Abbiamo recuperato Jankovic, stiamo recuperando diversi giocatori. Piano piano ci prepariamo al finale di campionato. Lo spirito è quello giusto.

La sua panchina è a rischio?
Non ho mai avuto attacchi dalla società. Abbiamo preso rovesci che non ci spieghiamo, non mi sono mai sentito attaccato dalla società. So che dobbiamo fare di più, ma possiamo farcela.

Oggi squadra adattata sulla Roma?
L’atteggiamento è figlio di tutto, se concedi spazi alla Roma ti puntano e noi non abbiamo grande velocità dietro. Dobbiamo concedere meno spazi. Non so cosa sarà, oggi nel primo tempo siamo rimasti molto chiusi. Nel secondo ci siamo alzati, con più coraggio e qualche ripartenza. Ci accontentiamo, è un punto importante.

MANDORLINI ALLA RAI

Ha salvato la panchina?
Non lo so, rimane che abbiamo fatto una bella partita contro una grande squadra. Ho pensato solo alla partita, abbiamo fatto una gara attenta ed equilibrata e siamo rimasti in partita sino alla fine.

Sul gol sbagliato da Halfredsson ha pensato di poter vincere la gara?
Ho pensato che abbiamo sbagliato e potevamo pagarlo perché loro sono una grande squadra e potevano punirci. Siamo stati attenti e alla fine il punto è arrivato.

Hai perso tanti giocatori importanti. Ogni tanto si chiede troppo a certi allenatori?
Rimane molto negli occhi il campionato dello scorso anno. Siamo partiti bene e ora che i punti non venivano è normale essere scontenti. Oggi abbiamo fatto punti contro una squadra importante ed è meglio per noi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti