Il Manchester United non sta passando un periodo sereno: oltre all’essere reduci da due pareggi contro Wolves e Leeds e sesti in classifica a -3 dal quarto posto, il tecnico Ruben Amorim è stato esonerato pochi minuti fa dalla dirigenza.
Come riporta Fabrizio Romano, infatti, in mattinata il club inglese ha deciso di sollevare l’allenatore portoghese dal suo incarico con effetto immediato. La scelta arriva dopo il match di ieri, in cui lo United ha pareggiato contro il Leeds. Inoltre, i rapporti tra il tecnico e la dirigenza erano abbastanza tesi riguardo le questioni di calciomercato. Sempre riportato da Fabrizio Romano, ultimamente Amorim avrebbe manifestato malcontento riguardo questi primi giorni di mercato: il Manchester United aveva chiuso la trattativa per Semenyo, poi però il calciatore ha deciso di andare al City.
In tutto questo, c’è ancora la situazione in stand by per Joshua Zirkzee: in Inghilterra non si trovano suoi sostituti e l’attaccante olandese, decisivo nelle ultime due gare con un gol e un assist, è da tempo nel mirino della Roma, anche se lo United non ha ancora consentito al trasferimento.



