Malagò: “La Roma a Mosca è stata sfortunata, ma per la qualificazione non cambia nulla”

Giovanni_Malagò_3

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha commentato così il pareggio della Roma a Mosca contro il Cska arrivato ieri negli ultimi secondi di recupero: “La Roma? Non e’ stata fortunata, ma alla fine tutto sommato non mi sembra che cambi moltissimo. Speranze invariate? Assolutamente sì“.

Il punto conquistato ieri dai giallorossi, nonostante la vittoria del Manchester City contro il Bayern Monaco, lascia invariate le possibilità di qualificazione della squadra di Garcia agli ottavi di Champions League: “Se avessero detto alla Roma – aggiunge Malagò a margine della presentazione della Run Card all’Olimpico – di trovarsi in questa situazione all’inizio del girone, ci avrebbero messo mille firme. Poi con la vittoria del Manchester City forse sara’ anche più utile non avere condizionamenti psicologici di due risultati su tre nell’ultima partita“.

I giallorossi erano andati in vantaggio grazie ad una straordinaria rete di Francesco Totti, sempre più bomber di longevità: “Credo – ha spiegato Malagò – che lui sappia che non si deve porre limiti. Fin quando sarà così allenato è in condizione di fare bella figura, dimostrando oltretutto di saper fare la differenza. Non è legato allo stadio della Roma o ai 41 anni, è legato invece a questi fattori che oggi indubbiamente gli dicono che può continuare a giocare”. Una considerazione che vale anche per Di Natale, autore di 200 gol in 400 partite.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti