Maicon al Nike Store per presentare la maglia “mondiale” del Brasile (FOTO e VIDEO)

maicon_brasil

Questo pomeriggio Maicon sarà ospite del Nike Store di Via del Corso per presentare la nuova maglia del Brasile in vista dei prossimi mondiali che si svolgeranno nell’estate del 2014. Arrivato nei pressi dello Store alle 18 circa il terzino brasiliano è accolto da circa 30 tifosi rimasti spiazzati dalla presenza del “Colosso”. Al momento non ha rilasciato alcuna dichiarazione, ma dopo essersi accomodato al piano superiore sveste i panni civili ed indossa la gloriosa maglia verdeoro che il Brasile andrà ad indossare ai prossimi Mondiali. Ecco la FOTO:

 

magliabrasile

 

La novità principale è il colletto verde a “Y” con i lembi cuciti uno sull’altro. Tale forma è stata studiata dai designers Nike per garantire una maggiore comodità e un look innovativo. All’interno del collo ritroviamo la stampa del “Canarinho” – soprannome dei brasiliani – questa volta disegnato dall’artista locale Bruno Big in un triangolo verde.

Due cambiamenti anche per lo stemma della CBF (Confederação Brasileira de Futebol)sormontato dalle cinque stelle e con la scritta “Nascido para jogar futebol” sul retro. Il primo riguarda le dimensioni, infatti è leggermente più grande rispetto al recente passato; il secondo è costituito da un particolare effetto luccicante dato dal filo con cui è ricamato.

 

A differenza di Adidas che ha messo a soqquadro le tradizioni con le ultime uscite, Nike ha scelto di mostrare i kit con gli abbinamenti classici. Se per la Francia abbiamo visto la divisa in blu-bianco-rosso, ecco che Neymar e compagni sono raffigurati in giallo-blu-bianco. 

 

Maicon una volta indossata la maglia risponde a domande da parte di cronisti brasiliani che non riguardano la Roma, ma soltanto il Mondiale e la gloriosa carriera del terziono brasiliano. All’uscita sono circa 50 i tifosi presenti, ma Maicon si allontana senza rilasciare dichiarazioni, nè autografi

 

 

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti