Luis Enrique in soccorso: “A Leverkusen per vincere”

barcellona-roma-luis enrique

La Gazzetta dello Sport – «Siamo una squadra imprevedibile, quindi speriamo di vivere una giornata stupenda per arrivare al miracolo». Rudi Völler, Sportchef del Bayer Leverkusen, prova a far coraggio alla sua squadra che dopo il pareggio a Borisov non è più padrona del proprio destino. I tedeschi hanno bisogno dell’aiuto del Bate per superare la Roma, ma prima devono battere il Barcellona, già qualificato da primo. Ma il Bayer sta vivendo una lunga crisi perché ha vinto soltanto una volta nelle ultime sette partite e addirittura la panchina di Roger Schmidt sarebbe in bilico in caso di uscita dall’Europa e di sconfitta nel prossimo turno di Bundesliga contro il Borussia Mönchengladbach. «Sono tutte storie, il tecnico resterà al suo posto» ha assicurato alla stampa tedesca il d.g. Michael Schade. Chiaro che non avrebbe potuto sostenere il contrario, in una vigilia così delicata.

RICORDO DELL’ANDATA – Nella seconda giornata del girone quasi uscì la sorpresa, perché il Bayer Leverkusen fino a dieci minuti dalla fine era in vantaggio al Camp Nou, grazie alla rete di Papadopoulos. Poi Sergi Roberto e Suarez ribaltarono il risultato. «Ricordiamoci di quella serata» ha detto in conferenza stampa Schmidt. Ma la differenza di valori è evidente, dato che i catalani hanno prevalso negli ultimi sette match, con il punto più alto del 7-1 nel marzo 2012, quando Leo Messi segnò cinque reti.

LUIS ENRIQUE ROMANISTA – Già alla seconda domanda della conferenza di ieri è spuntata la Roma. A Luis Enrique viene chiesto se intende far felice i giallorossi, togliendo punti al Leverkusen e l’ex allenatore romanista risponde così: «La mia intenzione è di fare una buona partita e di portare a casa i tre punti. Giocheremo come sempre. Chi si qualifica lo farà per merito proprio, al di là delle mie preferenze».

LEO SE VUOLE, NEY K.O. – L’allenatore ha lasciato a casa Piqué, Iniesta e Mathieu, con lo squalificato Dani Alves. «Giocherà Messi? Vorrei che faccia più minuti possibili, però dipenderà anche dal suo stato di forma e da come andrà la partita». Chi invece vuole dare spettacolo anche senza giocare è Neymar che ha annunciato via social di voler lanciare un brano musicale in cui canta: si intitola «L’amore è qua». Nella rifinitura di ieri il brasiliano si è infortunato: lesione muscolare all’adduttore sinistro, anche il Mondiale per club è a rischio. Il portiere tedesco del Barcellona, ter Stegen, è stato stuzzicato sul gol preso da Florenzi all’Olimpico: «Era un golazo, niente da fare», ha tagliato corto sorridendo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti