Lodi e Izco: “Nella Roma tutti possono trovare la giocata giusta, dovremo sfruttare gli spazi”

A 3 giorni dalla sfida interna contro la Roma, i giocatori del Catania Lodi e Izco hanno incontrato i giornalisti in conferenza stampa. La squadra etnea, allenata dall’ex Montella, è chiamata a riscattare la sconfitta subita domenica scorsa sul campo del Bologna. Ecco le impressioni dei due centrocampisti rossazzurri sul prossimo turno contro la squadra capitolina:

Francesco Lodi: “Contro il Bologna è stata una partita giocata non dal vero Catania. Ogni partita ha una storia a se, con queste squadre può capitare, possiamo fare di più ripartendo già da sabato contro la Roma. Con i giallorossi sarà una gara importante, l’anno scorso nell’ultima di campionato in casa abbiamo ottenuto contro di loro una vittoria e il record dei punti. Ricordo che al secondo gol, quello di Gomez, il Massimino è venuto giù, i tifosi pretendono tanto da noi in questa gara. Totti e De Rossi? La Roma ha anche altri giocatori validi, non solo loro. Tutti possono trovare la giocata in ogni momento, ma anche dalla nostra non mancano, noi vogliamo riscattarci giocando come sappiamo”.

Mariano Izco: “La Roma è una grandissima squadra, noi siamo consapevoli della nostra forza, sarà una partita difficile ma ce la giochiamo. Non abbiamo ancora parlato con Montella della partita, cominceremo a farlo in seguito. Contro i giallorossi la transizione in fase di conquista di palla può essere fondamentale, come il gioco in verticale per sfruttare subito gli spazi. Dobbiamo curare molto l’atteggiamento, che deve essere quello giusto: si può giocare bene o male, vincere o perdere, ma non possiamo prescindere da quello. In questi anni ho visto in prima persona le varie partite contro Totti e compagni, è una gara importantissima, non voglio più ricordare gli eventi brutti. Rispetto a domenica sarà una gara diversa, perché saranno loro a dover fare la partita”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti