Corriere dello Sport – Ljajic il grande dubbio. Meglio venderlo?

Ljajic

Adem Ljajic resta una sorta di incompiuta della splendida Roma che ha chiuso il campionato al secondo posto, come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport. E quella passata potrebbe essere la sua prima ed unica stagione in giallorosso. Ha solo 22 anni, Garcia lo ha spesso incoraggiato, ma tutti si aspettavano potesse dare di più di quanto effettivamente mostrava in campo. Sei gol e sei assist in 28 partite di campionato. Bottino non indifferente per Ljajic che aveva il non facile compito di sostituire Erik Lamela nella testa dei tifosi. Dal serbo ci si aspettava una continuità di rendimento che il ragazzo non ha mostrato ancora di avere.

 

Tra le tante certezze che la Roma nutre per la prossima stagione, Adem Ljajic non c’è. Rappresenta un grande punto interrogativo e non si può affermare con certeza che rimanga in giallorosso anche l’anno prossimo. Certo l’auspicio è che, qualora rimanga, il suo talento purissimo esploderà finalmente ai massimi livelli. Perchè finora Ljajic resta una scommessa da vincere. E a uno come Sabatini l’ultima cosa che verrebbe in mente è quella di cederlo, anche se club europei di livello come Liverpool e Borussia Dortmund hanno mostrato interesse nei suoi confronti. Non sappiamo se Rudi Garcia la pensi allo stesso modo.

 

Tenendo conto che la Roma avrà il doppio impegno campionato-Champions, Ljajic pronto a scendere in campo potrebbe essere una valida alternativa in una squadra che dovrà viaggiare per tutta la stagione a pieno regime. Tra l’altro il serbo avrà il ‘vantaggio’ di non aver disputato i Mondiali e dunque sarà subito disponibile rispetto per esempio a Gervinho. Il futuro di Ljajic sarà da valutare da metà luglio in poi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti