Trigoria, inizia il ritiro giallorosso. Palestra e lavoro sul campo per la squadra nel primo allenamento stagionale – FOTO e VIDEO

Pagine Romaniste – Oggi è iniziato ufficialmente il ritiro a Trigoria della Roma. Eusebio Di Francesco potrà lavorare con ben 31 giocatori, assenti soltanto Fazio, Alisson e Kolarov. In queste due settimane, si chiude il 20 luglio, sono previste due amichevoli contro Latina e Avellino ed un paio di allenamenti a porte aperte per i tifosi al Tre Fontane. Nelle giornata odierna è prevista una doppia seduta e la conferenza stampa di presentazione di Ivan Marcano.

LIVE

Ore 11.30 – Dopo un po’ di relax in piscina tutti i calciatori rientrano negli spogliatoi.

Ore 10:55 – I portieri stanno continuando a lavorare in campo con il preparatore Savorani. Parte della squadra si sta allenando in palestra mentre altri hanno terminato la seduta.

Ore 10:27 – Gli assistenti di Di Francesco sistemano il campo con delle sagome e dei paletti per l’allenamento del pomeriggio, che probabilmente sarà incentro sulla tattica.

Ore 10:25 – I giocatori rientrano in palestra. Simpatico siparietto tra Daniele De Rossi e Max Tonetto:Com’è andato l’allenamento? Benissimo (ride, ndr)”.

Ore 10:10 – Durante il ritiro a Trigoria sono previste doppie sedute ogni giorno. Domenica 15 luglio possibile giorno di riposo. 

Ore 10:03 – Presenti Monchi, Mauro Baldissoni, Frederic Massara e Federico Balzaretti.

Ore 10:00 – I due gruppi si danno il cambio: chi ha lavorato in palestra scende in campo per correre, chi invece ha corso rientra in sala pesi.

Ore 9:48 – I giocatori in campo stanno intervallando una corsa leggera ad un andamento più veloce ogni 45 secondi.

Ore 9:45 – I portieri, Cardinali, Greco, Mirante e Romagnoli, lavorano a parte con il preparatore Savorani.

Ore 9:42 – Giocatori in campo: Under, El Shaarawy, Antonucci, Verde, Kluivert, Capradossi, Coric, Juan Jesus, Gerson, Lorenzo Pellegrini, Riccardi, Gonalons, Cristante. Giocatori in palestra: De Rossi, Bianda, Florenzi, Karsdorp, Manolas, Marcano, Luca Pellegrini, Santon, Pastore, Defrel, Dzeko, Perotti, Strootman, Schick.

Ore 9:40 – La squadra è stata divisa in due gruppi: uno lavora in palestra, l’altro è sceso in campo per correre un po’.

Ore 9:30 – La Roma nel primo allenamento della stagione lavorerà in palestra per poi spostarsi in campo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti