LIVE – La Roma ha esonerato Di Francesco, che lascia Trigoria dopo i saluti ai dipendenti. Ranieri il nuovo allenatore – FOTO e VIDEO

di Redazione

Pagine Romaniste – La Roma in pochi giorni ha perso due gare fondamentali per il corso della stagione contro la Lazio e il Porto. L’eliminazione rocambolesca di ieri sera dalla Champions League ha fatto riflettere la dirigenza: Eusebio Di Francesco è stato esonerato. Sulla panchina giallorossa quindi arriverà un nuovo allenatore, Claudio Ranieri.

LIVE

Ore 20.15 – Claudio Ranieri ha definitivamente accettato la proposta della Roma. Previsto per domattina l’arrivo nella Capitale.

Ore 19.12 – La Roma ha offerto a Claudio Ranieri un contratto fino a fine stagione. Il tecnico non ha ancora dato il suo sì definitivo al club, ma con ogni probabilità accetterà di tornare ad allenare ancora una volta la squadra per cui tifa.

Ore 18.45 – Eusebio Di Francesco lascia Trigoria per l’ultima volta salutando tutti i dirigenti e lo staff della Roma.

Ore 18.40 – Anche Francesco Totti è uscito dai cancelli di Trigoria per lasciare il centro sportivo.

Ore 18.25 – De Rossi, Monchi e Balzaretti lasciano il centro sportivo di Trigoria.

Ore 18.04 – Di Francesco è stato esonerato: il tecnico abruzzese non è più l’allenatore della Roma (leggi qui la news).

Ore 18.02 – Danilo Pierini saluta lo staff e i dirigenti.

Ore 17.45 – Sempre più vicino l’esonero di Di Francesco. Ranieri è il nome più probabile per il futuro giallorosso. Lo riporta Sky.

Ore 17.40 – Tutti i calciatori, tranne Daniele De Rossi, hanno lasciato Trigoria dopo l’allenamento. Eusebio Di Francesco è ancora all’interno del centro sportivo.

Ore 16.45 – E’ in corso la riunione tra Monchi, Baldissoni e Fienga: le prossime ore saranno decisive. Poche le possibilità che il tecnico abruzzese possa rimanere sulla panchina della Roma. Lo riporta Sky Sport.

Ore 15.10 – Anche Guido Fienga ha raggiunto il centro sportivo di Trigoria.

Ore 15.00 – Come riferisce Alessandro Austini su Twitter, è atteso un colloquio a Trigoria tra i dirigenti e Di Francesco. In questo momento Ranieri è a Londra. 

Ore 14.55 – I dirigenti della Roma sono arrivati a Trigoria con le proprie vetture.

Ore 14.50Il pullman della Roma è arrivato a Trigoria. Fuori del centro sportivo non ci sono tifosi.

Ore 14.30La Roma è atterrata a Fiumicino, Eusebio Di Francesco scuro in volto. Con la squadra è partito anche Francesco Totti, assente tutto il resto della dirigenza. Da sottolineare che all’aeroporto non c’era nessun tifoso. 

Ore 11.45Contestazione di alcuni tifosi giallorossi all’aeroporto di Oporto. Il d.s. Monchi ha risposto duramente agli insulti: “Siete meglio voi, in sei mesi vi prendo uno per uno“.

Ore 11.40La Roma sta per partire da Oporto. Ranieri non è l’unico nome per la panchina giallorossa: in secondo piano viene valutato anche il profilo di Vincenzo Montella.

Ore 11.30 – Come riferisce il sito di calciomercato.com, la dirigenza nella notte avrebbe maturato la decisione finale di esonerare Di Francesco, con il quale tuttavia si dovrà trattare per la buonuscita. Il vicepresidente Baldissoni avrebbe già il sì di Roberto Donadoni nel ruolo di traghettatore fino a fine stagione, ma la squadra spinge per Claudio Ranieri o Cristian Panucci.

Ore 11.15 – Come riferisce il giornalista del Corriere dello Sport Nicoló Schira su Twitter, Di Francesco è in bilico: Sousa vuole un contratto almeno fino al 2020 ed è ormai vicino al Bordeaux, mentre la Roma preferirebbe un traghettatore per poi prendere un nuovo tecnico in estate. Unico che ha dato disponibilità fino a giugno è Claudio Ranieri.