Champions League, la Roma in semifinale affronterà il Liverpool – FOTO

Pagine Romaniste – La strada per la finale del 26 maggio di Kiev è ormai ad un passo: Roma, Liverpool, Real Madrid e Bayern Monaco vogliono continuare a sognare. Oggi alle ore 13:00, presso la sede dell’Uefa a Nyon, si sono tenuti i sorteggi delle semifinali: la Roma affronterà il Liverpool. L’altra semifinale invece è Bayern Monaco-Real Madrid. 

LIVE

Ore 13:40 – Liverpool-Roma si giocherà il 24 aprile, mentre il ritorno è in programma il 2 maggio. 

Ore 13:15 – La Roma affronterà il Liverpool nelle semifinali di Champions Legaue. L’altra semifinale è Bayern Monaco-Real Madrid.

Ore 12:40 – Anche Edin Dzeko, attaccante della Roma, ha voluto dire la sua sui sorteggi. Queste le sue parole ai microfoni del sito ufficiale dell’Uefa:

“Spero che arriveremo fino in fondo! Nessuno ha creduto in noi, ma siamo riusciti a raggiungere le semifinali per la prima volta. Sono molto felice di poter vedere i sorteggi di Champions e vedere la Roma lì”.

Ore 12:35 – Daniele De Rossi, centrocampista della Roma, ha espresso la propria opinione sui sorteggi ai microfoni del sito ufficiale dell’Uefa. Queste le sue parole:

“Non possiamo pensare ai miracoli ora: dobbiamo concentrarci sull’andare il più avanti possibile”.

Ore 12:30 – L’ad giallorosso Umberto Gandini ha parlato dei sorteggi ai microfoni del sito ufficiale dell’Uefa. Queste le sue parole:

È bello essere qui, che è la cosa più importante. Ci sono tre grandi avversari e non ho una preferenza. Sognare è permesso“.

Ore 12:25 – Per la Roma presenti Monchi, direttore sportivo, Mauro Baldissoni, direttore generale, e Umberto Gandini, amministratore delegato. Assente Francesco Totti per una forte influenza intestinale.

Ore 12:20 – Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del sito ufficiale dell’Uefa sui sorteggi. Queste le sue parole:

Stiamo raccogliendo i frutti per tutto il duro lavoro che abbiamo svolto. Sono l’allenatore, quindi prendo le lodi proprio nello stesso modo in cui prendo le critiche, ma voglio guardare avanti. Perché non dovremmo credere che possiamo raggiungere la finale? Questo deve essere il nostro obiettivo“.

Ore 12:15 – Intanto sono state sorteggiate le semifinali di Europa League: Marsiglia-Salisburgo e Arsenal-Atletico Madrid.

Ore 12:05 – Kevin Strootman, centrocampista della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del sito ufficiale dell’Uefa sui sorteggi. Queste le sue parole:

“Abbiamo rispetto per tutti, ma non temiamo nessuno. Arrivati a questo punto, vogliamo la finale“.

Ore 12:00 – Manca un’ora ai sorteggi delle semifinali di Champions League.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti