Lippi: “Dall’Inter fino a Roma, Juve e Napoli, tutte possono giocarsi lo scudetto”

Marcello Lippi, commissario tecnico della Nazionale campione del Mondo nel 2006, è intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io Sport per parlare di Serie A e di scudetto. Queste le sue parole:

Da questo campionato c’è da aspettarsi di tutto, è cominciato in maniera anomala, senza preparazione. C’erano i presupposti per questa incertezza. Dai 50 punti dell’Inter fino alla Roma, con Juve e Napoli con una gara in meno, tutte possono giocarsi lo scudetto.

L’Atalanta può lottare per lo scudetto?

È un po’ indietro, è a -10 dalla vetta e sono tanti. Non ci ho messo neanche la Lazio infatti tra le pretendenti al titolo.

Cosa pensa delle squadre che sono in testa?

La stanchezza sta facendo capolino, si gioca tantissimi e gli allenatori hanno poco tempo per preparare le gare e lavorare sulla preparazione atletica. Di quelle in testa l’unica che deve ancora trovare la quadra è la Juventus, che ha cambiato tantissimo e non ha potuto fare delle verifiche durante l’anno. L’Inter è quella che stiamo vedendo e insieme a Juve e Milan, visto che hanno Lukaku, Ronaldo e Ibrahimovic, ha più chance di vincere. I campioni fanno la differenza.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti