Lazio-Roma, le probabili formazioni. Ancora 3-4-2-1 per i giallorossi. Peres fa rifiatare Florenzi, per il resto confermata la formazione schierata col Barcellona

Pagine Romaniste – Dopo l’impresa con il Barcellona è di nuovo tempo di grande sfide per la Roma. Gli uomini di Di Francesco si giocano un decisivo derby contro la Lazio, che sa di spareggio per un posto in Champions League.  Il tecnico abruzzese sembra voler affidarsi ancora alla difesa tre, composta da Fazio, Manolas (non al meglio) e Juan Jesus. L’unica eccezione della formazione che ha illuminato la notte dell’Olimpico con i catalani sembra essere Bruno Peres che sostituirà un Florenzi influenzato sulla corsia destra. Davanti il tridente è confermatissimo, con Schick che ha vinto il ballottaggio con Under. Dzeko e Nainggolan, assieme al talento ceco, guideranno l’attacco giallorosso, sostenuti dalle incursioni di Kolarov sull’out di sinistra. De Rossi e Strootman comporranno invece la mediana.

LE PROBABILI FORMAZIONI

AS ROMA (3-4-2-1): Alisson; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Bruno Peres, De Rossi (C), Strootman, Kolarov; Nainggolan; Dzeko, Schick.
A disposizione: Skorupski, Jonathan Silva, Capradossi, Bruno Peres, Luca Pellegrini, Florenzi, Lorenzo Pellegrini, Gonalons, Gerson, Cengiz Under, Antonucci, El Shaarawy.
Indisponibili
: Perotti, Karsdorp, Defrel.
Squalificati: –
Diffidati: –
Allenatore: Eusebio Di Francesco.

SS LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Felipe Anderson, Immobile.
A disposizione: Guerrieri, Vargic, Luiz Felipe, Caceres, Wallace, Lukaku, Basta, Murgia, Di Gennaro, Nani, Luis Alberto, Caicedo.
Indisponibili: Patric.
Squalificati: –
Diffidati: Immobile, Luis Alberto, Bastos.
Allenatore: Simone Inzaghi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti