Lazio, Leiva: “Sarà una grande notte, di sicuro. Seguo sempre il Liverpool e faccio il tifo per loro. Dzeko? Un grande”

Una semifinale di Champions League è sempre una buona scusa per parlare di calcio, specialmente per chi, fino allo scorso anno vestiva la maglia di una delle due squadre impegnate stasera nel match di Anfield: si tratta di Lucas Leiva, ex Liverpool ed ora alla Lazio. Queste le sue parole, rilasciate al sito ufficiale del club inglese:

Sulla semifinale…
Sarà una grande notte, di sicuro. Per i giocatori è una bella occasione. E’una semifinale. E forse non sarà molto diverso da alcuni match che ho vissuto con il Liverpool. Non vedo l’ora di assistere al match e tiferò Liverpool di sicuro.

Sulla possibilità di assistere alla partita di ritorno all’Olimpico…
Ci sto ancora pensando, e spero che il Liverpool possa andare fino in fondo. Forse potrei andare a guardare la partita,  e portare con me un po’ dei miei amici e mio figlio. Noi continuiamo a seguire molto il Liverpool, guardiamo ogni partita e spero che possano arrivare in finale.

Sulla Roma…
Sono in pieno di fiducia, naturalmente, dopo la vittoria contro il Barça. Complimenti a loro perché hanno giocato davvero bene e credo se lo siano meritato. La spinta che ha dato loro è enorme. Ma un lato della città stasera tiferà i Reds – i tifosi della Lazio – perché non vogliono vedere il loro rivale arrivare in finale, naturalmente, ma dall’altro lato Roma è davvero entusiasta: diventare grande, essere in semifinale e vedere poi cosa accade. Direi che la Roma è una squadra molto aggressiva. Giocano con uno stile simile alla Premier League. Pressano molto alto e hanno alcuni giocatori veloci. Hanno poi Edin Dzeko e lui è un grande giocatore, e il Liverpool lo sa molto bene. Possiamo aspettarci un ottima semifinale, ma credo che il Liverpool abbia tutti gli strumenti e le potenzialità per vincere, perché abbiamo potuto ammirare contro il Manchester City quanto è forte ad Anfield. Fare un buon risultato nella prima partita potrebbe essere la chiave anche per la seconda partita qui a Roma.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti