Lazio col rebus Luis Alberto

La Gazzetta dello Sport (S. Cieri) – Ma come sta la Lazio? La duplice, inattesa, sconfitta contro la Salernitana e il Feyenoord e la squalifica di Milinkovic hanno fatto precipitare all’inferno i biancocelesti. La situazione peggiore per approcciarsi a un derby che, a questo punto, può diventare uno spartiacque dell’intera stagione laziale. Una sconfitta con la Roma comprometterebbe il cammino in campionato.

Anche se il tempo a disposizione è troppo poco per fare rivoluzioni, servirà pure a cercare di apportare qualche modifica nello scacchiere biancoceleste. La premessa è che il 4-3-3 non si tocca. Contro la Roma, però, l’interpretazione sarà diversa dal solito, anche per evitare di ricascare nuovamente in certi errori. Meno palleggio, più pressing e aggressività la sintesi della svolta in arrivo.

A questo cambio di spartito è legato anche il grande rebus della vigilia: con o senza Luis Alberto? L’impiego dello spagnolo – con Milinkovic out – era dato per scontato. Ma le parole pronunciate da Sarri a Rotterdam (“Non è in condizione“) hanno rimesso tutto in discussione. Luis è uno dei pochi che può fare la differenza. Ma se non è sul pezzo rischia di diventare un peso in una partita in cui non ti puoi permettere nessun lusso. Così la possibilità che il Mago vada in panchina non è affatto remota. Con Basic pronto a prenderne il posto.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti