E l’agente di Salah è follower dei Reds

Corriere dello Sport (R.Maida) – L’indizio seriale è nei tweet. Quando cominciò a trattare con la Roma, facendo infuriare la Fiorentina, diventò un “follower” della Roma. Adesso che sta trattando con il Liverpool, si è dedicato a seguire il Liverpool. E’ tutto social, quindi pubblico e tracciabile, il modus operandi di Ramy Abbas Issa, procuratore di Mohamed Salah, che parla poco al telefono ma scrive moltissimo di questioni professionali anche delicate sui propri profili.

PERSONAGGIO – Metà arabo e metà colombiano, avvocato e animalista, giovane e sfrontato, Abbas sembra divertirsi ad attirare l’attenzione su tutto ciò che, direttamente o indirettamente, lo riguarda. Due giorni fa, sempre attraverso i social, aveva pubblicato la foto della carta d’imbarco che ne certificava la partenza per l’Inghilterra. E’ bastata una breve indagine per capire che stesse andando a incontrare i dirigenti del Liverpool, che su input di Jürgen Klopp hanno puntato molto su Salah. In realtà Abbas andrà anche a Cardiff per assistere alla finale di Champions League. Ma il principale motivo della trasferta è di tipo commerciale.

RAPPORTI – Stavolta almeno la Roma non si arrabbierà perché, già dai tempi di Sabatini che lo scorso anno fu sorpreso davanti alla sede del Chelsea in sua compagnia, Abbas ha ottimi rapporti con la società. E come nel 2016 ebbe il mandato a cercare acquirenti per alcuni gioielli di famiglia – da Nainggolan a Manolas – adesso si sta occupando di individuare un valido acquirente per Salah. A Firenze invece ancora non gli perdonano la “fuga” verso Roma. Che però si rivelò legittima, come stabilì la Fifa.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti