La Repubblica (M. Juric) – La pista Joshua Zirkzee resta tra le più vive del mercato invernale giallorosso. A Trigoria non parlano di accelerazioni, ma il profilo dell’olandese continua a essere considerato il più adatto per completare l’attacco di Gasperini. Il Manchester United non ha ancora preso una decisione definitiva – prestito o permanenza fino a giugno – ma le interlocuzioni informali proseguono, con la Roma pronta a inserirsi se si dovesse aprire uno spiraglio concreto.
Intanto in Inghilterra si infittisce la concorrenza. Il West Ham è la squadra più attiva, a caccia di un attaccante capace di legare il gioco e dare continuità offensiva a un attacco che fino a due settimane fa era il peggiore della Premier League. Anche il Brighton segue il giocatore: profilo perfetto per il modello tecnico visto negli ultimi anni, pressing alto e attaccanti in grado di dialogare con il resto della squadra.
Gli inglesi valutano l’operazione soprattutto se a gennaio dovesse liberarsi un posto nell’affollatissimo reparto offensivo. La Roma osserva, consapevole che la concorrenza inglese – i club della Premier sono pronti a prendere il giocatore a titolo definitivo – potrebbe complicare la trattativa.



