La Roma e il rinnovo: le sfide di Zaniolo

Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – La settimana con la Nazionale lo ha aiutato a riconquistare la fiducia di Mancini, adesso Nicolò Zaniolo ha bisogno di dare una svolta anche alla sua stagione nella Roma.

In azzurro non è riuscito a trovare il gol, ma l’atteggiamento del ragazzo dentro e fuori dal campo è piaciuto molto al ct che ha voluto complimentarsi con lui alla fine della partita contro l’Austria. Un lavoro apprezzato dalla Nazionale, così come è stato apprezzato dalla Roma il fatto che il talento giallorosso abbia rinunciato anche a qualche giorno di vacanza (quella che hanno fatto i suoi compagni di club nella settimana post Torino) per prendere insieme alla squadra l’aereo per Tokyo.

Nicolò no stop, rigenerato dall’azzurro e pronto adesso a lavorare sodo per riuscire a dare di più anche in giallorosso. E meritarsi il rinnovo. In questo momento messo in standby. Perché dopo l’incontro di settembre le parti non si sono più aggiornate. Tiago Pinto e l’agente Claudio Vigorelli non hanno più avuto contatti diretti e non si è discusso del contratto.

I Friedkin sono stati chiari su tutti i rinnovi di contratto: bisogna prima dimostrare di meritarlo in campo, poi se ne può riparlare. Anche perché quello di Zaniolo significa anche un investimento importante dal punto di vista economico: la richiesta del suo entourage è di quattro milioni netti come base fissa più i bonus (di circa un milione di euro). La Roma prende tempo, Zaniolo invece non vede l’ora di ricominciare a giocare per convincere il club a puntare su di lui. 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti