La Roma conta su Dybala e Cristante

Corriere dello Sport (L. Scalia) – La Roma è tornata ad allenarsi in attesa di alcuni rientri dalle nazionali da Lukaku fino a Paredes. De Rossi ha avuto i primi feedback importanti in ottica della trasferta di Lecce, partendo dai recuperi di Bove, N’Dicka e Baldanzi, che sono tornati a lavorare con il gruppo dopo aver saltato gli impegni internazionali per leggeri infortuni. In prima fila c’erano comunque Mancini, El Shaarawy, Karsdorp, Angeliño, Llorente, Svilar e Abraham, sempre più in rampa di lancio. Oltre a vari ragazzini, in primis Pagano, Joao Costa e Pisilli. Durante la partitella si sono messi in mostra Abraham e Angeliño, che ha realizzato un gol con il cucchiaio.

Oggi il focus si sposterà su Cristante, Dybala, Renato Sanches e Smalling. Ieri, in accordo con lo staff medico e anche per una questione logica, i quattro giocatori hanno svolto un allenamento a parte, tra palestra, fisioterapia e tabelle personalizzate. Il motivo va ricercato principalmente nel fatto che il campo era pesante, zuppo d’acqua. Quindi avrebbe potuto creare degli intoppi. Le situazioni sono diverse, verranno valutate singolarmente giorno dopo giorno, ma De Rossi conta di ritrovare a pieno regime almeno due o tre elementi fin da subito. Quasi sicuramente Cristante, di seguito Dybala, infine anche Renato Sanches e Smalling, che deve smaltire una botta alla caviglia.
La sensazione è che probabilmente tutti e quattro saranno convocati per la sfida che andrà in scena a Pasquetta al Via del Mare. Cristante e Dybala sono due pilastri nello scacchiere di DDR, così come Lukaku che con la maglia del Belgio ha dimostrato di essere in forma. L’allenatore conta di averli a bordo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti