La nuova Roma ruota attorno a Tammy-Gol

Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – In quel caldo pomeriggio di Ferragosto, sotto il sole cocente e l’asfalto bollente Tammy Abraham aveva intuito quanto la piazza romana fosse particolare, diversa da quella londinese, affamata di passione e trofei. Cento tifosi erano lì ad aspettarlo alle 13 del 15 agosto, sotto il sole. Tutto per il suo sbarco e due minuti di saluti prima di entrare nel van della Roma per procedere alle analisi di rito e alla firma sul contratto.

A distanza di quasi un anno Abraham ha ben capito costa significa essere un giocatore della Roma, cosa significa questa squadra per i tifosi e quanto questa piazza può dare a un giocare che dà il massimo per la maglia. Il centravanti inglese ha vissuto una stagione da sogno, la migliore della sua carriera per affiatamento con la città, la squadra, i romanisti e il gol.

Tutto è andato nel verso giusto, tutto è riuscito nel migliore dei modi tanto da riprendersi una maglia con la nazionale inglese e candidarsi seriamente per un posto in rosa nel prossimo mondiale in Qatar.

Inevitabilmente le voci di mercato scorrono come un fiume in piena: si parla di Manchester United, di un possibile ritorno al Chelsea se Lukaku dovesse tornare all’Inter, dall’interessamento dell’Arsenal. La realtà è che Abraham vuole restare alla Roma almeno un altro anno. 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti