
Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo) – Da oggi è già derby. La Roma è rientrata alle due di notte a Fiumicino e oggi alle 11,30 si allenerà a Trigoria per preparare la partita contro la Lazio. Ieri Spalletti ha dovuto rinunciare in extremis ad Emerson Palmieri, fermato in via precauzionale per una affaticamento muscolare. Il tecnico per sostituirlo ha preferito una soluzione difensiva, con l’inserimento di Juan Jesus nella linea dei difensori. Oggi saranno verificate le condizioni dell’esterno brasiliano, ma i medici sono fiduciosi sul suo recupero in vista del derby. In ogni caso dovrebbe esserci qualche cambiamento rispetto alla partita di ieri sera. Soprattutto in attacco, dove anche ieri sono rimasti fuori in partenza Perotti ed El Shaarawy. Emerson era andato in tribuna anche contro il Villarreal, forse proprio per questo fastidio. La sua rinuncia nella partita contro l’Inter ha evidenziato ancora una volta il fatto che Spalletti non consideri ancora pronto Mario Rui, che da quando è rientrato dall’infortunio al ginocchio è stato utilizzato da titolare solo in Coppa Italia e in Europa League, giovedì scorso contro il Villarreal. In Coppa Italia Manolas è diffidato.
BARRIERE A METÀ – Ieri nella partita Lazio-Udinese sono state già dimezzate le barriere in curva sud. Oggi proseguiranno i lavori e saranno abbassate anche in curva nord, per portarle all’altezza di 1,10 cm, grazie alla rimozione di un modulo. L’esperimento entrerà in vigore dalla partita di mercoledì, per arrivare a toglierle completamente entro la fine della stagione. La decisione transitoria delle forze di Polizia non fermerà la protesta dei gruppi Ultrà delle curve, che continueranno a disertare lo stadio fino a quando le barriere non saranno completamente rimosse. Infatti la prevendita per mercoledì prosegue ai ritmi bassi delle ultime stracittadine. Finora sono stati venduti meno di ottomila biglietti e la curva sud non sarà piena. In questi giorni comunque prosegue la vendita libera per tutti i settori riservati ai tifosi della Roma. La partecipazione dei sostenitori giallorossi è stata invece massiccia ieri sera a San Siro, con quasi tremila presenze, non solo nel settore ospiti, ma anche in altri settori dello stadio milanese.
VERSO LIONE – Intanto i tifosi giallorossi mostrano più interesse per la trasferta di Lione per l’Europa League, in programma il nove marzo, Nei prossimi giorni saranno rese note le modalità per acquistare i biglietti. Ma intanto è cominciata la caccia al biglietto aereo.
