La FIFA sospende Blatter per 90 giorni, decisione del Comitato Etico. Gli avvocati non hanno ricevuto alcuna notifica

platini-blatter

Il comitato etico della FIFA, stando a quanto riportato da Sky Sports, ha programmato una riunione durante questa settimana per decidere se sospendere o meno Sepp Blatter e Michel Platini. Il quasi ex presidente della FIFA, sotto inchesta da parte della Procura Generale della Svizzera per presunta gestione fraudolenta e appropriazione indebita, è anche accusato di “aver dato due milioni di franchi a Michel Platini, presidente dell’Uefa, a discapito della Fifa, presumibilmente per il lavoro svolto tra gennaio 1999 e giugno 2002. Questo pagamento è stato eseguito nel febbraio 2011“. In merito a ciò, Platini – già ascoltato dagli inquirenti come persona informata sui fatti – si è difeso, dichiarando “Sono stato pagato per un lavoro svolto, ho chiarito tutto e resto disponibile a collaborare con le autorità“.

AGGIORNAMENTO

Ore 22.00 – Secondo quanto riportato dall’emittente britannica Sky Sports, gli avvocati di Blatter avrebbero fatto sapere che di non aver ricevuto alcuna notifica da parte della FIFA.

Ore 19.00 – Sepp Blatter è stato sospeso per 90 giorni dalla FIFA per decisione del Comitato Etico. Questo è quello che riporta calciomercato.it.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti