Kluivert: “Posso fare sempre meglio e quello è il mio obiettivo. Ci siamo arrabbiati per la serie di sconfitte. Non ci possiamo fermare” – FOTO e VIDEO

di Redazione

Pagine Romaniste (dalla Ghelamco Arena D.Moresco – L.Fantoni) – Justin Kluivert, attaccante della Roma, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Gent. Queste le sue parole:

Dopo un anno e mezzo che sei in Italia, il tuo percorso è come te lo aspettavi?
Ribadisco che sono soddisfatto della mia scelta di venire alla Roma. Sono venuto alla Roma per giocare e sto imparando ogni giorno e dai compagni più esperti. È evidente che possa fare sempre meglio e quello è il mio obiettivo, che cerco di raggiungere lavorando ogni giorno.

Come ti trovi a giocare più vicino alla punta centrale?
Io preferisco giocare come facciamo ora. Ovviamente è differente dal gioco dell’Ajax ma sto lavorando. Sono giovane, è solo un qualcosa di positivo per me e per il mio futuro.

Il tuo punto di vista sul brutto periodo trascorso dalla Roma. Siete fuori dalla crisi?
Sì è vero prima delle ultime due vittorie abbiamo avuto una serie negativa con diverse sconfitte che ci hanno fatto arrabbiare molto. Però è sempre importante concentrarsi e pensare alla partita successiva. Il mister ha detto giustamente che una stagione è una maratona in cui, quando c’è un passo falso, non ci si può permettere di fermarsi. Ho fiducia in questa squadra. Cerco sempre di pensare in che modo posso aiutare la squadra e posso mettermi a disposizione.

Ti passa per la testa la prospettiva di un’eventuale eliminazione?
Penso sempre positivo, ho la massima fiducia, questo pensiero assolutamente non mi sfiora. Domani dobbiamo fare una bella partita e cercare di vincere anche per i nostri tifosi.