Karsdorp intoccabile, ma serve un vice: piace Bereszynski

Corriere della Sera (G. Piacentini) – Lunga vita a Rick Karsdorp. In una rosa corta come quella della Roma, c’è un ruolo in cui José Mourinho ha veramente pochissime alternative: il terzino destro.

Dopo la sconfitta contro il Venezia il tecnico portoghese ha rilasciato una dichiarazione che a molti è sembrata una vera e propria provocazione, ma che invece rende bene l’idea della considerazione che ha per alcuni calciatori. “I due terzini in panchina – le parole dello Special Oneerano Reynolds e Tripi: uno è della Primavera e l’altro ha fatto 5-6 partite in Serie A. Bruno Peres sarebbe stato utile“.

Il nome dell’esterno brasiliano ha fatto saltare dalla sedia molti romanisti che lo scorso anno non vedevano l’ora che l’ex Torino, ora al Trabzonspor, facesse le valigie. Il fatto che Mourinho lo abbia indicato come un “rimpianto” è la fotografia di come la situazione sulla fascia destra sia di assoluta emergenza.

Karsdorp ha infatti giocato le prime 12 partite di campionato senza mai riposare, oltre a 2 gare di Conference: nelle due occasioni in cui Mourinho lo ha lasciato a riposto al suo posto sono stati utilizzati, con risultati da dimenticare, Ibanez e Reynolds.

Con 1358 minuti l’olandese è il quinto giocatore della rosa più presente dopo Rui Patricio (1620), Ibanez (1484), Cristante (1452) e Mancini (1440): in pratica uno degli insostituibili. Il tecnico portoghese però sa bene che prima o poi dovrà rinunciarci, e per questo ha chiesto a Tiago Pinto un rinforzo in quel ruolo, che dovrebbe arrivare nel mercato di gennaio.

Uno dei nomi finito sul taccuino del dirigente giallorosso, su espressa richiesta del tecnico, è quello di Bereszynski, terzino destro polacco di 29 anni che gioca nella Sampdoria: potrebbe arrivare in prestito e sarebbe una buona alternativa a Karsdorp.

Altro nome accostato alla società giallorossa è quello di Celik del Lille, che già la scorsa estate era stato seguito da Pinto. Poche le speranze di arrivare a Pedersen, perché il Feyenoord non sembra orientato a cederlo a gennaio mentre una possibilità è il tedesco Benjamin Henrichs (24 anni) poco utilizzato nel Lipsia.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti